Fastweb

Lenovo presenta il Think Pad X1 Extreme e Yoga Book C930

Lenovo laptop schermo pieghevole Smartphone & Gadget #lenovo #laptop Il primo laptop con schermo pieghevole è di Lenovo Nessun nome, specifiche o ulteriori dettagli, sappiamo solo che arriverà nel 2020
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Lenovo presenta il Think Pad X1 Extreme e Yoga Book C930 FASTWEB S.p.A.
Lenovo presenta il Think Pad X1 Extreme
Web & Digital
Un laptop con scheda grafica Nvidia indirizzato agli editor di immagini, video e realtà virtuale

Core di ottava generazione, incluso il prossimo Core i9, può contenere fino a 64 GB di RAM e presenta una configurazione per il doppio storage PCEe SSD. È anche il primo laptop della serie X1 ad includere una discreta scheda grafica Nvidia sotto forma di GeForce 1050Ti. Offre la possibilità di interagire con una assistente digitale simile a Cortana ed Alexa, e c'è anche una combinazione di Dolby Audio Premium e microfoni ad ampio raggio per le conferenze.

L'X1 Extreme è caratterizzato da una copertura superiore composta da quattro strati in fibra di carbonio per la massima resistenza e durevolezza, con uno strato centrale creato appositamente per resistere a urti e colpi e un fondo in lega di alluminio per aiutare a dissipare il calore.
Si promettono fino a 15 ore di durata della batteria per carica, con una ricarica rapida che porta la capacità della batteria all'80% in 60 minuti. Sarà disponibile da settembre per un prezzo iniziale di 1,759 dollari.

Lenovo ha anche annunciato un paio di Yoga Book, iniziando con una macchina per la creatività portatile dall'aspetto abbastanza familiare.

Inizialmente si pensava che la prima versione dello Yoga Book nel 2016 avesse un grande potenziale, ma le recensioni che ne sono seguite hanno rivelato una serie di inconvenienti e mancanze che hanno lasciato un sapore amaro. Dopo aver svelato uno Yoga Book 2 al Computex nel mese di giugno, Lenovo ha presentato lo Yoga Book C930 all'IFA 2018 questa settimana.

Come il precedente, questo è un computer portatile a doppio schermo, ma questa volta Lenovo ha posizionato un display QHD IPS da 10,6 pollici in alto e uno schermo E-Ink in basso, quest'ultimo serve da blocco note, album da disegno, eReader e tastiera abilitata al tocco.
Questa tastiera ha tre diverse opzioni di layout, due skin e varianti di più lingue e l'azienda dice che può apprendere le abitudini di digitazione degli utenti e compensare la tastiera a tasti.

Doodles, schizzi e annotazioni di report possono essere eseguiti utilizzando la penna di precisione opzionale, che rende disponibili 4.096 livelli di pressione e ha il supporto per l'inclinazione per ombreggiature naturali. Il C930 misura appena 9,9 mm al suo bordo più sottile quando è chiuso, pesa 775 grammi e ha una cerniera a 360 gradi che consente cinque configurazioni di modalità, incluse le modalità laptop e tablet.

Il nuovo Windows 10 Yoga Book gestisce un processore Intel Core di settima generazione, offre fino a 10 ore di autonomia per carica e dispone di altoparlanti stereo e audio Dolby Atmos.

Lo Yoga Book era presente all'IFA 2018, dove Lenovo ha mostrato un display E-Ink straordinariamente chiaro e funzionale ma, sebbene funzioni alla grande anche come tastiera, sembra quasi impossibile riuscire a digitare testi lunghi in una sola sessione. L'interfaccia utente delle funzionalità per la creazione di note non è affatto intuitiva, e ha portato chi lo ha testato a chiedere assistenza.

Lo Yoga Book C930 dovrebbe arrivare in Europa verso la seconda metà di settembre ad un prezzo iniziale i 999 Euro. In questo video di Lenovo viene presentato nel dettaglio:

E un'altra menzione d'onore va alla convertibile Yoga C630 WOS 2-in-1. La sigla WOS sta per "Windows On Snapdragon", con questo Book che monta al suo interno la piattaforma Qualcomm Snapdragon 850, con integrazione per il modem X20 LTE per una connettività mobile da 1.2 Gbps.

Ma la caratteristica più impressionante di questo dispositivo touchscreen 1080p da 13,3 pollici è la durata della batteria, con Lenovo che promette più di 25 ore di funzionamento per carica. Il prezzo, nella zona Euro, per questo dispositivo, parte da 999 ? con spedizioni che dovrebbero iniziare da novembre.

4 settembre 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #laptop #pc portatile #lenovo

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.