Fastweb

Le piramidi su Google Street View

Google Gboard Smartphone & Gadget #google #gboard Google migliora il riconoscimento vocale su Gboard, portandolo in locale A cominciare dai telefoni Pixel, una serie di miglioramenti di Google per la funzione di riconoscimento vocale
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Le piramidi su Google Street View FASTWEB S.p.A.
Google Street View
Web & Digital
Dalla piramide di Cheope sino ai tesori archeologici cristiani e copti passando per la Sfinge

Visitare le piramidi d’Egitto senza muoversi di casa. Da oggi è possibile grazie alla funzione Street View di Google Maps che ha documentato il sito di Giza con migliaia di immagini.

Tra i vari monumenti dell’area spicca la Grande Piramide. Costruita per essere una tomba per il Faraone Cheope, raggiunge i 139 metri di altezza. In direzione ovest sorgono le piramidi di Chefren e Micerino, erette dal figlio e dal nipote di Cheope.

A est la Grande Sfinge. Con un corpo da leone e volto umano, misura 73 metri di lunghezza per 20 di altezza. La traduzione letterale del suo nome significa “Padre del Terrore” e questa creatura mitica ha probabilmente le sembianze del Faraone Chefren, che dominava l’Egitto ai tempi della costruzione.

Non sono solo le Piramidi: a essere disponibili per la prima volta in Google Maps. Il tour virtuale dell’Egitto include tra gli altri Abu Mena, uno dei più importanti siti della Cristianità in Egitto, la Chiesa Sospesa, una delle più antiche chiese copte, la Cittadella del Cairo, con la sua fortificazione e le vestigia del medioevo islamico, e la Cittadella di Qaitbay, una città fortificata del XV secolo costruita a picco sul Mar Mediterraneo.

10 settembre 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google street view #google #arte #google maps

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.