Fastweb

App e tool gratuiti per i collage di foto

Un regalo di natale hi-tech tutto per lui Smartphone & Gadget #guide acquisto #natale 2018 Natale 2018, idee regalo hi-tech per lui A corto di idee regalo per Natale da acquistare per l'uomo della vostra vita? Allora la tecnologia può essere la vostra migliore amica
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
App e tool gratuiti per i collage di foto FASTWEB S.p.A.
App collage foto
Web & Digital
Appassionati di collage digitali? Ecco alcune delle app più interessanti

I collage di foto digitali sono un ottimo modo per mostrare alcune delle nostre foto preferite in un'unica cornice. Certo, si possono di certo creare manualmente utilizzando alcuni software di fotoritocco, ma le app specializzate che gestiscono automaticamente il ridimensionamento delle foto per adattarle a un modello predefinito rendono tutto molto più semplice. Ecco alcune opzioni gratuite da non perdere.

Google Photo

Inizieremo con Google Photo poiché è un'app che molte persone stanno già utilizzando. Se siete tra questi e avete già caricato le vostre foto sul servizio, usarlo per creare collage è un gioco da ragazzi.

Utilizzerete l'Assistente di Google Foto per creare un collage. È semplice da usare: si può scegliere da due e fino a nove foto da inserire nel collage. E contiene anche un sacco di strumenti di fotoritocco a vostra disposizione.

Google Photo è disponibile per Android, iPhone e sul web.

Pic Collage

Pic Collage  offre centinaia di modelli e layout, sfondi, migliaia di adesivi e disegni per personalizzare il collage. Con la sua intuitiva interfaccia utente, è possibile creare un collage semplice ma efficace in un paio di minuti. Se non vi piacciono i modelli, potrete utilizzare l'opzione forma libera e creare un layout unico. Una volta terminata la creazione, sara possibile condividere il collage istantaneamente il collage con amici e familiari su Facebook, Twitter o Instagram.

L'unico lato negativo di Pic Collage è che la versione gratuita inserisce una leggera filigrana sui collage. Dovrete pagare 1,99 dollari sotto forma di acquisto in-app per rimuovere la filigrana e rimuovere anche gli annunci dall'app stessa.

Pic Collage è disponibile per Windows, iOS e Android.

Fotor

Fotor Collage Maker è un'applicazione gratuita basata sul Web che offre centinaia di modelli gratuiti tra cui scegliere, dalle cornici classiche a quelle artistiche a cornici funky. Sebbene abbiano un abbonamento "Premium" con ancora più modelli, non vi sentirete persi, grazie ai numerosi modelli che offrono con la versione gratuita. Quando avrete finito, potrete salvare il collage sul computer o condividerlo istantaneamente sul vostro account social direttamente dal sito web.

FotoJet

FotoJet è uno strumento online gratuito che consente di creare collage belli e complessi con pochi clic. Offre centinaia di modelli gratuiti e dall'aspetto professionale. Come per Fotor, hanno un abbonamento Premium con molti altri modelli tra cui scegliere, ma sicuramente non avrete bisogno di iscrivervi per divertirvi a creare collage con FotoJet.

Inclusi nella versione gratuita ci sono una miriade di modelli tra cui scegliere, tra cui griglie standard, cornici artistiche e collage 3D. Questa è probabilmente una delle migliori opzioni gratuite per la creazione di collage online.

6 novembre 2018

Fonte: howtogeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #app #fotografia #smartphone

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.