alternative wetransfer

Le migliori alternative a WeTransfer  

Per condividere file di grandi dimesioni con amici e colleghi di lavoro è possibile utilizzare dei servizi alternativi a WeTransfer. Ecco quali sono
Le migliori alternative a WeTransfer   FASTWEB S.p.A.

WeTransfer è tra i servizi più utilizzati dagli utenti per inviare file pesanti agli amici o ai colleghi di lavori. I motivi del successo del tool sono diversi: è semplice da utilizzare, l'interfaccia grafica è ben realizzata ed è gratuito se i file da inviare sono più piccoli di 2GB. Una volta caricati i documenti sulla piattaforma, si avrà una settimana di tempo per scaricarli (sempre nella versione gratuita). Ma WeTransfer non è l'unico servizio che permette di condividere file di grandi dimensioni (ma anche di piccole) con i propri amici e colleghi. Esistono tante e valide alternative a WeTransfer che svolgono esattamente lo stesso lavoro e che sono anch'esse gratuite. Pensiamo ad esempio ai servizi di cloud storage che permettono di caricare sul proprio spazio qualsiasi tipo di documento e di condividerlo inviando all'altro utente un semplice link che farà partire in automatico il download.

I servizi di cloud storage, però, non sono l'unica alternativa a WeTransfer. Online sono presenti alcuni servizi che hanno poche differenze rispetto al servizio olandese: Send Anywhere permette di inviare file e contenuti a qualsiasi utente senza porre tanti limiti; Infinit, come si può intuire dal nome, offre la possibilità di condividere contenuti molto grandi; File Dropper fa della semplicità d'uso la sua caratteristica principale. Quelle appena elencate sono delle alternative a WeTransfer che possono essere utilizzate nel caso in cui il servizio è fuori uso o se si ha la necessità di inviare file gratis file che siano più grandi di 2 gigabyte.

Dropbox

 

dropbox

 

Dropbox è tra i servizi di cloud storage più famosi e utilizzati dagli utenti. L'utilizzo è molto semplice: basta caricare sul proprio spazio i file che si vorranno avere sempre con sé e li si potrà utilizzare da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone e tablet). Dropbox permette anche di condividere file di grandi dimensioni con amici e colleghi di lavoro: basterà inviargli un link dove avranno accesso al download dei contenuti. Dropbox offre gratuitamente agli utenti fino a un massimo di 2GB: se si vorrà aumentare lo spazio a disposizione lo si dovrà acquistare.

Google Drive

Google Drive  è un altro servizio di cloud storage molto famoso e utilizzato. Il funzionamento è molto simile a quello di Dropbox, ma ha il vantaggio di essere integrato direttamente con il proprio account Google. Ogni allegato che si scarica da Gmail viene salvato sullo spazio che si ha disposizione su Google Drive, in modo tale che nessun contenuto importante venga perso. Anche in questo caso il servizio mette a disposizione dell'utente un piccolo spazio gratuito: se si avrà bisogno di più gigabyte sarà necessario acquistarli. Per condividere file di grandi dimensioni basterà inviare ad amici e conoscenti un link dove potranno far partire il download. Google Drive è sicuramente una delle alternative più interessanti a WeTransfer.

File Dropper

 

file dropper

 

File Dropper è probabilmente una delle alternative a WeTransfer che gli somiglia di più, soprattutto nelle modalità di funzionamento. Per utilizzare File Dropper non è necessario nessun tipo di registrazione al sito internet, né un profilo ufficiale: il tool è un semplice servizio di hosting che permette di inviare gratis file fino a una grandezza massima di 5GB. Una volta effettuato l'accesso al sito internet del servizio, basterà cliccare su Upload e scegliere il contenuto o la cartella da caricare su File Dropper. Una volta completato il processo di caricamento, il sito creerà un link da poter condividere con le persone che dovranno scaricare i file.

Send Anywhere

 

send anywhere

 

Il nome è piuttosto evocativo: manda ovunque. Send Anywhre è un'altra valida alternativa a WeTransfer, con il quale condivide anche il funzionamento: non è necessario iscriversi e il tool è completamente gratuito. Una volta effettuato l'accesso all'home page del servizio si potrà caricare il file e condividere con i propri amici un link dove far partire il download. L'unica differenza è la presenza di un codice che identifica i propri dispositivi durante la fase di caricamento. Send Anywhere è disponibile sia da computer, sia da smartphone e tablet e permette di inviare file fino a una dimensione massima di 4GB.

Ge.tt

 

gett

 

Ge.tt è una piattaforma online che permette di condividere file di grandi dimensioni in maniera completamente gratuita e senza la necessità di effettuare l'iscrizione. Inoltre, una volta completato il caricamento si potrà vedere un'anteprima dei file caricati in modo da capire se ci sono stati alcuni problemi con l'upload. Iscrivendosi al servizio (registrazione gratuita) si avranno a disposizione 2GB di spazio dove caricare i propri file più importanti, in modo che non vengano cancellati dopo il download.

Firefox Send

 

firefox send

 

Una delle alternative a WeTransfer più sicure è sicuramente Firefox Send. Il servizio utilizza la crittografia end-to-end per proteggere i file che vengono caricati sulla piattaforma per essere inviati ai propri amici. Ma per aver un servizio così efficiente è necessario fare a meno di alcune caratteristiche: Firefox Send non permette di inviare file più grandi di 1GB e sono disponibili solo per ventiquattro ore. Nel caso in cui il file venga scaricato prima delle 24 ore, sarà possibile anche eliminarlo dalla piattaforma.

 

10 ottobte 2017

Copyright © CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail