Lavoro, i consigli per rimanere in contatto con l’ufficio (anche in vacanza)

Lavoro, i consigli per rimanere in contatto con l’ufficio (anche in vacanza)

Dall'hotspot mobile alla batteria di riserva, alcuni trucchi per chi deve rimanere connesso con il lavoro...
Lavoro, i consigli per rimanere in contatto con l’ufficio (anche in vacanza) FASTWEB S.p.A.

Restare in contatto con l'ufficio, sempre connesso, ovunque ci si trovi, anche in vacanza. Per chi è costetto a viaggiare di frequente, arrivano in soccorso gadget e strumenti utili a restare in collegamento con il lavoro.

Prima di tutto: un hotspot mobile. Non vi è nulla di più frustrante di quando ci si mette a lavorare e ci si accorge di non disporre di una connessione Internet. Al giorno d'oggi, infatti, senza una connessione affidabile a Internet, il laptop non è altro che un bell'oggetto inutile dal look futuristico. Se si dispone di un dispositivo Android, è possibile scaricare un'app che consente di trasformare il cellulare in un hotspot; sono tuttavia disponibili a prezzi ragionevoli anche hotspot prepagati.

Ma non basta. E' importante assicurarsi che il cellulare sia sempre caricato quando si deve utilizzarlo e pertanto e' opportuno portare sempre con sè una batteria ricaricabile di riserva.

E i consigli per quanti puntano a restare sempre connessi non finiscono qui. La videoconferenza per dispositivi mobili, probabilmente il miglior strumento realizzato finora per tenersi in contatto con l'ufficio, consente di trasformare il proprio smartphone, laptop o tablet in un terminale da portare ovunque. Diventa così possibile avere un contatto visivo con i colleghi, condividere dati, partecipare e registrare riunioni e altro ancora.

E per chi vuole comunicare con l'ufficio via sms, mentre è alla guida dell'auto, senza beccarsi costose multe, torna decisamente utile un'app talk-to-text per convertire la voce in messaggi di testo. In questo modo, è possibile inviare messaggi senza dover armeggiare con i tasti del cellulare.

 

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail