Fastweb

Last minute Capodanno 2017, organizzare viaggi sul web

Google Family Link Smartphone & Gadget #google #smartphone Figli incollati allo smartphone? Arriva Google Family Link I genitori saranno in grado di gestire gli account Google esistenti dei loro ragazzi grazie a Family Link
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Last minute Capodanno 2017, organizzare viaggi sul web FASTWEB S.p.A.
Capodanno 2017 su isola tropicale
Web & Digital
Mancano poche ore al conto alla rovescia ma non volete rinunciare a un ultimo viaggio? Ecco come organizzare una fuga last minute per il Veglione di Capodanno 2017

Stufi di trascorrere il veglione di Capodanno con i "soliti" parenti o di aspettare lo scoccare della mezzanotte nel "solito" ristorante o locale? Un'evasione last minute potrebbe essere l'idea migliore per chiudere in maniera degna il 2016. D'altronde, anche se mancano poche ore all'arrivo del nuovo anno, basta un giro sul web per trovare idee viaggi low cost e last minute.

Prenotare volo low cost a Capodanno

Non sapete ancora dove andare? Nessun problema: sarà sufficiente affidarvi a uno dei tanti motori di ricerca per voli aerei per trovare l'ispirazione in men che non si dica. L'esempio più classico è quello di Skyscanner, portale dedicato ai viaggi e focalizzato sulla ricerca di biglietti aerei low cost. In particolare, il motore di ricerca interno di questo portale permette di cercare mete "casualmente": basta inserire l'aeroporto di partenza e scrivere "Ovunque" nel campo della destinazione. Si scopriranno, così, gli aeroporti più economici verso i quali volare nel giorno del 31 dicembre 2016.

 

Google ricerca voli

 

Un'alternativa più che valida è rappresentata da Google Flights, il motore di ricerca per voli aerei creato da Big G. Una volta impostata la data di partenza e quella di arrivo sarà possibile trovare la città dove trascorrere il veglione Capodanno cliccando sulla mappa geografica del riquadro "Scopri le destinazioni". Sarà possibile visualizzare, in un unico colpo d'occhio, tutte le destinazioni raggiungibili e scoprire il prezzo del biglietto nel giro di pochissimi istanti.

Con GoEuro, invece, si potrà cercare la soluzione più economica a prescindere e decidere se spostarsi in aereo, treno o pullman a seconda del prezzo del biglietto e della propria disponibilità economica.

Trovare una sistemazione last minute per Capodanno 2017

Una volta trovata la meta del viaggio, si dovrà pensare anche a dove andare a dormire. Anche in questo caso le opzioni per trovare una sistemazione last minute (e magari low cost) per Capodanno 2017 sono multiple. Si potrà decidere, ad esempio, di passare il Veglione di Capodanno in casa per poi festeggiare in strada. In questo caso cercare una casa vacanze è l'opzioni più comoda ed economica. Si può effettuare una prima ricerca su AirBnb, ma se le soluzioni proposte non dovessero essere convincenti si può decidere di valutare le offerte proposte da una delle tante alternative (Holidu, Wimdu e HomeAway, per citare tre dei più conosciuti sul nostro mercato).

 

 

Se, invece, non si vuole rinunciare alle comodità anche se si parte per un viaggio last minute, allora si dovrà pensare a organizzare la vacanza online cercando un albergo. Magari con tanto di cenone di Capodanno 2017 incluso. Anche in questo caso, le opzioni sono molteplici: Booking e Trivago sono solo due delle tante opzioni a disposizione.

Organizzare viaggio last minute sul web

Visto il poco tempo a disposizione non si vuole perdere troppo tempo a cercare la coincidenza perfetta oppure a spulciare decine e decine di inserzioni per trovare la sistemazione last minute dei propri sogni? Allora ci si può affidare a una delle tante agenzie viaggi online che vendono pacchetti all inclusive per il Veglione di Capodanno.

Il punto di partenza, quasi obbligatoriamente vista la scadenza a breve, è il portale Last Minute, specializzato in pacchetti viaggi per partenze dell'ultimo minuto o addirittura dell'ultimo secondo. Nella sezione dedicata al Capodanno 2017 si troveranno pacchetti e idee viaggio sia per l'Italia sia per mete europee.

Discorso analogo per Expedia: nella sezione dedicata al last minute di Capodanno 2017 si troveranno offerte per tutti i gusti e tutte le tasche. Dalle città d'arte italiane alle Capitali europee fino ad arrivare alle destinazioni più esotiche: sarà sufficiente lasciarsi guidare dalla fantasia per trovare la meta migliore dove passare il veglione di Capodanno.

Per un Capodanno alternativo, invece, si possono cercare viaggi last minute in centri benessere o agriturismo. Anche in questo caso il web può essere di grande aiuto: il portale Benessere Viaggi, ad esempio, offre spunti e idee per un Veglione di Capodanno all'insegna del relax; su Agriturismo.it, invece, si potrà prenotare nei migliori agriturismi italiani per trascorrere la notte di San Silvestro a stretto contatto con la natura.

copyright CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #viaggi #web #google #airbnb

© Fastweb SpA 2018 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.