Eutelsat

Lanciato il primo canale europeo in ultra alta definizione

Le prime trasmissioni del contenuto filmato in Ultra Hd (4K) sono iniziate martedė 8 gennaio con una risoluzione di otto milioni di pixel, quattro volte superiore a quella della Tv in Hd
Lanciato il primo canale europeo in ultra alta definizione FASTWEB S.p.A.

 

Mentre tv e cinema stanno accelerando lo sviluppo dell'Ultra Hd (4K), Eutelsat Communications ha lanciato in Europa un canale dimostrativo sull'Eutelsat 10A dedicato a questo formato. Lo annuncia oggi l'operatore satellitare sottolineando che le prime trasmissioni del contenuto filmato in Ultra Hd  (4K) sono iniziate martedì 8 gennaio con una risoluzione di otto milioni di pixel, quattro volte superiore a quella della Tv in Hd, l'Ultra Hd  (4K).

Il nuovo canale satellitare messo a disposizione da Eutelsat permetterà di acquisire competenze nell'Ultra Hd  (4K) a tutti coloro che operano nel campo del broadcasting, in particolare a società di produzione, operatori di pay-Tv, produttori di televisioni e right owners. Questo canale avrà una frequenza di 50 immagini al secondo.

 

Il segnale, in Quad Hd, sarà codificato in formato Mpeg-4, a una velocità di 40 Mbit/s. L'uplink del segnale verso il satellite Eutelsat 10A viene effettuato dal teleporto di Rambouillet, vicino a Parigi.

10 gennaio 2013

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail