
Cupertino ha confermato le date della sua conferenza annuale dedicata agli sviluppatori: la Worldwide Developers Conference si terrà a San Francisco dal 13 al 17 giugno 2016.
Durante l'incontro, l'azienda svelerà il futuro delle sue quattro piattaforme software (iOS, OS X, watchOS e tvOS) e, secondo le indiscrezioni potrebbe presentare anche i nuovi MacBook. Inoltre, verrà mostrata l'anteprima di iOS 10, nuova versione del sistema operativo di iPhone e iPad, e anche del successore del software di sistema dei Mac, che potrebbe cambiare nome e diventare MacOs.
La conferenza si terrà in due sedi: la giornata inaugurale avrà luogo al Bill Graham Civic Auditorium, mentre le altre sessioni al Moscone West. "Con quattro sistemi operativi innovativi e un nuovo, intuitivo linguaggio di programmazione che alimenta oltre un miliardo di dispositivi in tutto il mondo, non c'è mai stato un momento più emozionante per radunare la nostra comunità di sviluppatori", ha affermato Philip Schiller, senior vice president worldwide marketing di Apple.
Il biglietto costa circa 1600 dollari, ma l'evento sarà trasmesso anche in streaming.
19 aprile 2016