Fastweb

La Rete Internet della liberia sotto attacco da parte di Mirai

nsfw Web & Digital #nsfw #internet NSFW, cosa significa questo acronimo? NSFW è un acronimo molto utilizzato su Internet. Ecco quale è il suo significato e quando viene utilizzato
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
La Rete Internet della liberia sotto attacco da parte di Mirai FASTWEB S.p.A.
Dopo gli Usa Mirai colpisce anche la Liberia
Web & Digital
Le stesse modalità che hanno mandato in tilt la Rete Usa sono stati utilizzate in Liberia

Il 21 ottobre 2016 un massiccio attacco hacker aveva mandato in tilt la rete degli Stati Uniti mettendo in gionocchio siti popolari come TwitterAmazon e Spotify. La stessa cosa è accaduto venerdì 4 novembre 2016 in Liberia. Stesse modalità e stessi danni. Un blackout generale alla rete del Paese causato dalla stessa arma usata in America: Mirai.

Il fatto che questa volta sia stata colpita la Rete di un Paese così piccolo dimostra la paura degli esperti. Gli hacker stanno testando le capacità della botnet Mirai. Quasi delle prove generali in vista di un attacco ancor più grande. Massiccio. La paura è che Mirai si possa scatenare martedì 8 novembre 2016 in vista delle prossime elezioni presidenziali americane.

"Questo tipo di attacchi sono estremamente pericolosi perché suggeriscono un 'operatore' che ha le capacità per impattare seriamente i sistemi di una Nazione", ha spiegato al giornale statunitense Guardian l'esperto di sicurezza Kevin Beaumont

4 novembre 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #internet

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.