Ecco la nuova metropolitana di New York

La nuova metropolitana di New York è smart

Display digitali per le fermate, Wi-Fi e porte USB. Tutto questo nelle nuove carrozze della metro nella Grande Mela
La nuova metropolitana di New York è smart FASTWEB S.p.A.

La metropolitana di New York sta subendo una importante ristrutturazione, che la renderà molto più moderna nell'aspetto e nel comfort entro il 2020. Alla conferenza stampa di lunedì 18 luglio 2016, il Governatore Andrew Cuomo ha annunciato il piano stanziato dall'autorità del Trasporto Metropolitano di 27 miliardi di dollari per aggiungere 1025 nuove carrozze, più schermi digitali informativi e una miglior sicurezza, oltre che, cosa più importante, per chi intende continuare a lavorare durante i viaggi nella subway, Wi-Fi e porte USB per il caricamento dei dispositivi mobile.

"Chi intende lavorare anche durante i viaggi in metropolitana desidera che il proprio dispositivo possa funzionare al meglio 24 ore su 24", ha spiegato il Governatore Cuomo durante l'evento al New York Transit Museum di Brooklyn. "Non vogliono nemmeno alzare lo sguardo, quindi deve esserci un Wi-Fi efficiente e c'è bisogno che ci siano punti di ricarica della batteria".

Oltre all'energia in omaggio e alla connessione internet, le nuove carrozze avranno nuovi display informativi digitali e a colori e molto più spazio per gli utenti. A livello pratico, le carrozze offriranno porte più ampie per favorire la discesa e la salita in maniera più rapida.

Il Governatore Cuomo ha annunciato, inoltre, piani per creare un nuovo design per le stazioni metropolitane, che dovrà essere più uniforme. Le 31 stazioni chiave della città saranno rinnovate e, come per le carrozze, anche le stazioni stesse forniranno free Wi-Fi, obliteratrici digitali e conti alla rovescia sulle banchine. Questo rinnovamento avverrà inizialmente sulle stazioni chiave, ma successivamente sarà allargato a tutte le altre 170.

Al momento questo piano è ancora in fase di proposta, ma nonostante questo l'Autorità del Trasporto Metropolitano ha già pronta la richiesta per ammodernare anche la flotta di autobus cittadini con free Wi-Fi all'interno di ogni mezzo. Si prevede che entro il 2020, New York fornirà un totale di 4550 hotspot pubblici completamente gratuiti.

19 luglio 2016

Fonte: engadget.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail