Nuova interfaccia YouTube

La nuova interfaccia web di YouTube

Disponibile da oggi la nuova User Interface Web di YouTube
La nuova interfaccia web di YouTube FASTWEB S.p.A.

La nuova interfaccia di YouTube è disponibile da oggi in anteprima per il web con una nuova esperienza di navigazione. Il primo e più importante cambiamento è nel design del sito, anche se non ancora definitivo.
Per ora YouTube ha deciso di consentire a chiunque voglia provare la nuova interfaccia, di farlo in maniera opzionale, passando dal vecchio al nuovo design e viceversa, fino al rilascio definitivo la cui data non è stata ancora comunicata.


A livello visivo, la nuova interfaccia è colorata di bianco, con particolari rossi ed alcuni elementi in Material Design che possono essere trascinati in qualsiasi parte dello schermo. Ad esempio, la nuova UI incorpora un "burger menu" sulla sinistra, che include tutte le opzioni per entrare nelle varie sezioni, come i propri canali; questo menù può essere nascosto o spostato.


YouTube ha inoltre inserito la possibilità di adottare un tema più scuro, alla quale si accederà  con un pulsante nei settings personali. Questo background è maggiormente indicato per la visualizzazione di video nelle ore notturne, grazie alla luminosità ridotta dello schermo.


L'aggiornamento della UI non si limita solo alla home, ma anche alle pagine di visualizzazione dei video: il pulsante per iscriversi ai canali diventa più evidente rispetto a prima per dimensioni e posizione, in alto sopra il video anziché in basso.
La sezione commenti è stata aggiornata, così come la casella "aggiungi un commento". La separazione tra le sezioni nella pagina è meno evidente. Nella vecchia versione ogni sezione era racchiusa in una sua cartella, mentre ora tutto è raggruppato in un'unica pagina da scrollare.
Tutto sembra essere molto più coerente e semplice da utilizzare.

Siete curiosi? A questo link è possibile scaricare la preview della nuova versione!

3 maggio 2017

Fonte: androidheadlines.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail