Hyperloop, inizia la guerra dei brevetti

La guerra dei brevetti di Hyperloop 

Al momento sono tre le aziende che tentano di sviluppare la tecnologia per i trasporti del futuro
La guerra dei brevetti di Hyperloop  FASTWEB S.p.A.

San Francisco-Los Angeles in soli 30 minuti? Con Hyperloop sarà possibile. È infatti iniziata una vera e propria guerra per la costruzione di prototipi del nuovo mezzo di trasporto pensato da Elon Musk.

Ed ecco che mercoledì 11 maggio 2016 Hyperloop Transportation Technologies ha compiuto la sua prima impresa annunciando di aver ottenuto in licenza la tecnologia per alimentare il prototipo del sistema. Intanto la rivale Hyperloop Technologies Inc. entro la fine della seconda settimana di maggio mostrerà l'evoluzione della sua tecnologia ad investitori e giornalisti nel deserto a nord di Las Vegas.

Come se non bastasse, un'altra impresa rivale, skyTran, presso il Nasa Research Park a sud di San Francisco ha recentemente presentato una dimostrazione su come opereranno i suoi veicoli per due e quattro persone promettendo di voler costruire una pista a Lagos, in Nigeria.

12 maggio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail