Apple vuole sviluppare internamente la GPU degli iPhone

La GPU degli iPhone sarà prodotta internamente da Apple

Finito il rapporto commerciale con Imagination Technologies, Cupertino potrebbe creare in proprio la Graphics Processing Unit dei suoi dispositivi
La GPU degli iPhone sarà prodotta internamente da Apple FASTWEB S.p.A.

La notizia era nell'aria già da tempo ma ora sembra che Apple voglia fare sul serio e abbia deciso di sviluppare internamente la GPU dei suoi iPhone. Ad affermarlo la britannica Imagination Technologies, responsabile dello sviluppo delle GPU PowerVR e storico partner di Cupertino. Lo ha fatto con un comunicato ufficiale apparso sul sito dell'azienda in cui si annunciava che Apple non avrebbe più utilizzato le componenti prodotte da IT.

Da qui la possibilità di una produzione interna da parte di Cupertino delle Graphics Processing Unit dei suoi dispositivi. La fine del rapporto tra Apple e Imagination Technologies costituisce un duro colpo per l'azienda britannica i cui ricavi per il 50% arrivavano proprio dall'accordo commerciale con l'azienda della mela morsicata.

Anche per questo IT ha dichiarato di volersi tutelare e impedire che Apple utilizzi le sue tecnologie per realizzare nuove GPU. Al momento Apple non ha fornito alcun dettaglio sul suo futuro. Ma questo silenzio da parte di Cupertino fanno presagire a uno sviluppo interno delle Graphics Processing Unit.

3 aprile 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail