Trasmissioni in 8K sulla giapponese NHK

La giapponese NHK ha iniziato le prime trasmissioni satellitari regolari in 8K

Il canale tramette dalle 10 alle 17 ma visto che per ora nessuno possiede gli strumenti necessari a ricevere le trasmissioni a casa, NHK ha installato alcune postazioni in giro per il Paese
La giapponese NHK ha iniziato le prime trasmissioni satellitari regolari in 8K FASTWEB S.p.A.

L'emittente giapponese NHK ha iniziato le prime trasmissioni satellitari regolari in 8K. Il test di questo canale in super risoluzione, lanciato il 25 luglio, ha un mix di contenuti sia in 4 che in 8K che, con una risoluzione di 7680 x 4320 pixel è quattro volte più nitida di un video in 4K e sedici volte migliore di una risoluzione media di 1080 pixel.

I contenuti in 8K in programma, ad oggi, includono concerti della stella J-pop Kyary Pamyu Pamyu, i momenti salienti della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Londra 2012 e filmati del famoso direttore d'orchestra giapponese Seiji Ozawa in un concerto di Beethoven. Il canale tramette dalle 10 alle 17 ma siccome attualmente nessuno possiede gli strumenti necessari a ricevere le trasmissioni a casa, NHK ha installato alcune postazioni in giro per il Paese e trasmetterà alcune immagini delle Olimpiadi di Rio.

Se qualcuno si stesse chiedendo il perché tutto questo stia avvenendo prima ancora di essere riuscito ad acquistare una TV a 4K, è perché NHK è da sempre pioniera nella ricerca di nuovi formati televisivi. L'azienda ha iniziato, ad esempio, la trasmissione in HD già negli Anni '80, più di una decade prima che questa tecnologia diventasse mainstream.

2 agosto 2016

Fonte: theverge.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail