Fastweb

La Domus Aurea si potrÓ visitare in 3D

Notre Dame 3D Web & Digital #3d #assassin's creed unity Notre Dame, la ricostruzione sarÓ pi¨ facile grazie alla tecnologia La scansione digitale in 3D realizzata da uno storico dell'architettura insieme al famoso gioco Assassin's Creed Unity aiuteranno i lavori di restauro
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
La Domus Aurea si potrÓ visitare in 3D FASTWEB S.p.A.
La Domus Aurea in 3D, un salto nel passato
Web & Digital
Con speciali visori i visitatori potranno immergersi a 360░ nell'antica e lussuosa villa di Nerone

Visitare la Domus Aurea, immergendosi al suo interno e "rivivendo" gli ambienti interni ed esterni, le sale, gli affreschi, i giardini originari. Dal 4 febbraio si potrà fare, grazie a un filmato (dal formato di 19m x 3,3m) con immagini ricostruite in 3D.

Durante il percorso (dalla durata di 75 minuti) le guide racconteranno ai visitatori la storia della villa urbana costruita da Nerone nel I secolo d.C. per poi accompagnarli nella Sala della volta dorata, dove è allestita l'installazione che, disposta su diverse postazioni, permetterà tramite realtà virtuale la storica "immersione". Una vera e propria passeggiata nel tempo: grazie a speciali visori gli utenti potranno immergersi a 360° nell'antica e lussuosa reggia e ammirarne al contempo l'affaccio su Roma. 

"Abbiamo creduto fondamentale far comprendere a tutti la Domus aurea, creando un progetto virtuale che permette un' esperienza straordinaria", ha spiegato il soprintendente Francesco Prosperetti. 

Le visite saranno disponibili su prenotazione. Ecco il video di presentazione, dal sito di Coopculture.

3 febbraio 2017

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #domus aurea #realtÓ virtuale #3d

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.