Wikileaks svela i segreti della Cia

La Cia può controllare smartphone e Tv

Secondo l'associazione, la Central Intelligence Agency potrebbe hackerare i principali dispositivi elettronici in circolazione
La Cia può controllare smartphone e Tv FASTWEB S.p.A.

Secondo quanto riferito da Wikileaks la Cia grazie a un programma di hackeraggio 'personalizzato' sarebbe in grado di controllare i telefoni di aziende americane ed europee. Ecco che i vari iPhone della Apple piuttosto che i dispositivi Android potrebbero venire utilizzati come specie di microfoni segreti.

Wikileaks ha anche comunicato che la Cia avrebbe perso gran parte del suo cyber-arsenale mettendo così a rischio tutto il mondo dell'elettronica. "Una volta che una singola cyber-arma viene persa puo' diffondersi in tutto il mondo in pochi secondi", spiega l'associazione.

Ma questo è il meno dato che la divisione segreta degli hacker della Cia ha condotto "illegalmente" attacchi che hanno messo a rischio molti top manager e membri del Congresso Usa.

7 marzo 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail