HDMI 2.0

L'HDMI 2.0 permetterà di vedere la TV in 4K

Con l’uscita del cavo sarà possibile soddisfare le esigenze dei nuovi televisori ultra-H
L'HDMI 2.0 permetterà di vedere la TV in 4K FASTWEB S.p.A.

Sono ufficiali le modifiche apportate con l’uscita del cavo HDMI 2.0, postate proprio sul forum di HDMI, che saranno in grado di soddisfare le esigenze dei nuovi televisori ultra-HD.

Le nuove specifiche consentiranno agli utenti di visualizzare video 4K a 60 fotogrammi al secondo contro i precedenti 30 fps, con capacità di gestire la banda da 18 Gbps al secondo. L'aggiornamento sarà in grado di offrire fino a quattro volte la risoluzione attuale di 1080p. Gli utenti avranno anche a disposizione 32 canali audio e la possibilità di visualizzare due video su un unico schermo.

Certificata anche la retro-compatibilità con le vecchie versioni, che non vede infatti l’utilizzo di nuovi cavi e connettori.

Tutte le specifiche verranno presentate all’IFA 2013 di Berlino. 

5 settembre 2013

Fonte: mashable.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail