Fastweb

L'arrampicata si trasforma in un videogioco

nintendo switch Videogames #nintendo switch #videogame Nintendo Switch, quale scegliere? Con l'uscita sul mercato dei due nuovi modelli di Nintendo Switch, scegliere la propria console portatile preferita è diventato più difficile. Ecco alcuni consigli su quale modello acquistare
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
L'arrampicata si trasforma in un videogioco FASTWEB S.p.A.
Arrampicata videogame
Web & Digital
Grazie a un gigantesco schermo touch l'arrampicata diventa ancor più divertente

L'arrampicata su una parete di per sé è un divertimento e accompagnato da un videogioco diventa ancor più divertente. Augmented Climbing proietta le immagini interattive sulla parete da arrampicata in modo da poter giocare a diversi giochi durante l'allenamento.

L'arrampicata "aumentata" è sbarcata nelle palestre di oltre 30 paesi. È una piattaforma di gioco che utilizza i proiettori per posizionare le immagini in movimento su una parete da arrampicata personalizzata e utilizza le telecamere per tracciare i movimenti di uno scalatore, trasformando l'intera parete da arrampicata in un gigantesco schermo touch.

Il risultato? Una serie di giochi divertenti che aggiungono una dimensione extra all'esercizio fisico. Ecco alcuni che sono attualmente attivi e funzionanti.

Nella modalità "Whack-a-bat" l'Augmented Climbing genera piccole creature che volano intorno alla parete da arrampicata che il giocatore deve spiaccicare con le mani.

La modalità "scintille" mette lo scalatore all'interno di una forma geometrica con bordi elettrificati che si muove lentamente, e che darà la scossa allo scalatore. 

L'obiettivo è quello di evitare le linee, avanzando lentamente verso l'obiettivo da raggiungere. Il "Climball" è il ping pong, dove il giocatore è la racchetta.

Due alpinisti si impegnano in un gioco collaborativo, mantenere viva la palla il più a lungo possibile, o competitivo, far passare la palla oltre il tuo avversario per segnare punti.

Ce n'è un altro, intitolato "Salva il mondo dalle palle di fuoco", in cui si tenta di... salvare il mondo da palle infuocate.

15 febbraio 2018

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #videogame #sport

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.