A Tim Berners-Lee il Nobel per l'informatica

L'A.M. Turing Award 2016 sarà destinato a Tim Berners-Lee

Il prestigioso premio verrà consegnato al papà del World Wide Web il 24 giugno 2017
L'A.M. Turing Award 2016 sarà destinato a Tim Berners-Lee FASTWEB S.p.A.

Sir Tim Berners-Lee è conosciuto da tutto il mondo per essere il papà del World Wide Web. Ma da ieri, martedì 4 aprile 2017, è anche il detentore dell'A.M. Turing Award 2016. Praticamente il premio Nobel per l'informatica. Ad annunciarlo è stata l'Association for Computer Machinery che si occupa della manifestazione.

Secondo l'Associazione, la scelta del premio non poteva che cadere su Berners-Lee dato che il World Wide Web "è considerato una delle innovazioni informatiche più influenti della storia, usata da miliardi di persone ogni giorno come strumento primario per comunicare, informarsi, commerciare e molte altre attività".

Il premio Turing verrà consegnato a Berners-Lee il 24 giugno 2017 a San Francisco insieme a un assegno da un milione di dollari grazie al contributo di Google. Non si tratta del primo riconoscimento ricevuto da Berners-Lee che negli anni è stato insignito dalla Regina Elisabetta II del titolo di baronetto (2014) e il Time lo ha incoronato una delle 100 persone più importanti del XX secolo. 

5 aprile 2017

A cura di LA REDAZIONE
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail