Fastweb

Jobs, il film su Steve Jobs in Italia dal 3 ottobre

L'ultimo modello di iMac Web & Digital #apple #imac Apple iMac, storia di un'icona Simbolo della rinascita Apple, è stato il primo prodotto progettato e realizzato dopo il ritorno "a casa" di Steve Jobs
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Jobs, il film su Steve Jobs in Italia dal 3 ottobre FASTWEB S.p.A.
Steve Jobs
Web & Digital
Universal ha annunciato le date di uscita del film e pubblicato il trailer

3 ottobre 2013. Questa la data ufficiale della prima italiana del film Jobs, il primo realizzato dopo la morte del cofondatore di Apple. A darne l'annuncio Universal Pictures, il colosso americano cinematografico. Per chi non riuscisse ad attendere, la pellicola sarà proiettata il 16 agosto in tutti i cinema americani.

In contemporanea con l'annuncio delle date d'uscita nei cinema, la Universal ha pubblicato anche il primo trailer, in cui si vedono alcune scene di momenti importanti, come la prima sede di Apple Computer Inc, il garage della case dei genitori di Jobs dove fu realizzato l'Apple I e poi anche l'Apple II; la "drammatica" riunione del 10 aprile 1985 quando il CEO di Apple di allora, John Sculley cacciò Steve Jobs dall'azienda. In uno spezzone del trailer si vene anche l'iMac G3 "Bondi Blue", il computer voluto da Steve Jobs al ritorno in apple dopo 10 annidi esilio. 

Nel film, dove Steve Jobs è interpretato dall’attore Ashton Kutcher - ha suscitato non poche polemiche dopo che è stato proiettato in anteprima nel corso del Sundance Film Festival.

Le critiche non hanno riguardato le interpretazioni degli attori, ma la sceneggiatura, che è stata giudicata poco attinente con i fatti realmente accaduti. Lo stesso Steve Wozniak - uno dei tre fondatori di Apple (si, sono tre e non due come tutti credono) - ha duramente commentato la ricostruzione delle vicende.

Al momento, c’è anche un altro film sulla vita di Steve Jobs che sta girando la Sony, che è riuscita ad assicurarsi i diritti della biografia ufficiale Steve Jobs scritta da Walter Isaacson, e anche la consulenza di Steve Wozniak.    

24 giugno 2013                   

Spider-Mac.com
Stefano Donadio - www.spider-mac.com Mac, iPhone, iPad, iPod, recensioni, tip, notizie sul mondo Apple


Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #steve jobs #cinema #jobs

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.