James Franco

James Franco, trendsetter della Rete

Protagonista del film “Questa la fine” in uscita oggi, il bel James un vero e proprio guru della Rete
James Franco, trendsetter della Rete FASTWEB S.p.A.

James Franco, classe 1978, non è solo attore ma anche scrittore, regista e produttore, nonché uno dei personaggi dello star system più bravi a usare la Rete.

Particolarmente a suo agio tra Twitter - dove ogni paese ha una sua voce madrelingua ufficiale (@JamesFrancoIt) -, campagne di crowdfounding (vedi video) e uso della propria immagine, è stato anche uno dei primi a capire la grande potenzialità di Instagram dove ha aperto la sua JamesFrancoTv.

E proprio in questi giorni il bel James ha ben dimostrato quanto una buona comunicazione personale e diretta sui social network, possa fare bene alla carriera dei personaggi dello spettacolo. Mentre veniva preso in giro durante uno show di Comedy Central, decide di postare un video su Instagram in cui annuncia un suo roasted sull’emittente. Il roasted, letteralmente “alla graticola” o “al fuoco”,  è un format classico della TV anglosassone in cui un personaggio viene usato come bersaglio di critiche e sfottò, lusinghe e canagliate dagli ospiti intervenuti.

Ovviamente più la statura del personaggio è elevata e migliore sarà lo show, così come i suoi amici. Il video di James arriva subito alle orecchie di chi di dovere e lo show si farà, con buona pace del portafoglio e i plurimpegni di Franco.

Intanto lui non si ferma, conquistandosi un pubblico virale sempre più grande, alla faccia della crisi del cinema e del titolo del suo ultimo film da protagonista, Questa è la fine da ieri al cinema, in cui interpreta… James Franco, alle prese con una grande festa per l’imminente arrivo dell’apocalisse. Un gruppo d’attori amici tra di loro che hanno dato il peggio di sé, a uso e divertimento di quel pubblico che ha ben capito, grazie ai social network, che l’identità, ormai, dipende da come la “condividi”.

19 luglio 2013

source:chili
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail