IV trimestre 2016, boom di ricavi per Facebook

IV trimestre 2016 Facebook, risultati oltre le attese

A trainare la crescita è stato soprattutto l'aumento delle entrate generate dalla pubblicità sui device mobili
IV trimestre 2016 Facebook, risultati oltre le attese FASTWEB S.p.A.

Grandi notizie per Facebook, che chiude il quarto trimestre con un aumento dei ricavi del 51% a 8,81 miliardi di dollari. Una crescita molto superiore alle attese degli analisti. A trainare il "boom" è stato soprattutto l'aumento delle entrate generate dalla pubblicità sui device mobili.  

Gli utenti del social al 31 dicembre 2016 erano 1,86 miliardi, il 17% in più rispetto allo stesso periodo del 2015. Tra questi, 1,23 miliardi accedono giornalmente al social e 1,74 miliardi lo fanno da mobile. 

"La nostra missione di connettere il mondo è adesso più importante che mai", spiega, "e abbiamo ancora molto lavoro da fare per unire la gente", ha commentato il Ceo Mark Zuckerberg. Intanto il titolo di Facebook vola nelle contrattazioni after hours alla Borsa di New York, guadagnando oltre il 3,05%. L'utile per azione si è attestato a 1,41 dollari, oltre gli 1,31 dollari attesi dal mercato. 

2 febbraio 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail