L'Italia non ama Tinder

Italia, Tinder è il social network più abbandonato

Secondo recenti ricerche il social di incontri è tra i più abbandonati nel nostro Paese
Italia, Tinder è il social network più abbandonato FASTWEB S.p.A.

Gli italiani non amano Tinder. Lo dimostra una ricerca che evidenzia come gli abitanti dello Stivale non abbiano remore ad iscriversi ai social ma anche ad abbandonarli. A dirlo sono i ricercatori di Bloomberg secondo cui circa 3,5 italiani su 10 hanno dichiarato di essersi iscritti e poi cancellati da Tinder.

In questa particolare classifica dei social network più abbandonati seguono Snapchat (25%) e a parimerito Pinterest e Twitter (10%). L'analisi dimostra anche che con il crescere dell'età, decresce il numero delle piattaforme a cui si è iscritti. Tra i 18 e i 34 anni la media è superiore a sette, dopo i 45 anni scende a tre.

Gli intervistati di età compresa tra i 15 e i 17 anni inoltre ha dichiarato di dedicare più tempo a Instagram e YouTube, ma al crescere dell'età subentrano Facebook (18-24) e Tv (dai 35 anni in su).

Il social più amato e a cui si dedica più tempo risulta essere senza ombra di dubbio Facebook, segue TripAdvisor per le recensioni e YouTube per informarsi. Infine c'è Instagram utilizzato per seguire i personaggi celebri del mondo dello spettacolo.

29 marzo 2017

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail