Rapporto Istat, l'Italia  indietro nell'uso del web

Istat,la posizione italiana relativa all'uso del web tra le pi basse d'Europa

Gli utenti Internet italiani sono circa il 60%, ma solo il 40% si connette giornalmente
Istat,la posizione italiana relativa all'uso del web tra le pi basse d'Europa FASTWEB S.p.A.

Secondo il rapporto Istat "Noi Italia. 100 statistiche per capire il Paese in cui viviamo", la posizione nazionale relativa all'uso del web è tra le più basse d'Europa: soltanto Bulgaria e Romania sono in una situazione peggiore.

L'Italia è indietro, rispetto alla media dei 28 Paesi dell'Unione Europea, anche per quanto riguarda la diffusione della banda larga. Su questo aspetto, i migliori risultati sono quelli relativi agli Stati settentrionali del continente. La ricerca rivela inoltre che gli utenti Internet italiani sono circa il 60% ma solo il 40% va in rete giornalmente e, tra questi, la maggior parte risiede al Nord. 

Per quanto concerne la banda larga, il numero di famiglie che utilizzano una linea veloce è aumentata a partire dal 2006. Nel 2015, circa un terzo delle case dispone di una connessione a banda larga. Anche in questo caso il Mezzogiorno, e in particolare la Calabria, si trova svantaggiato.

7 aprile 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail