Mezzo mondo è ancora senza Internet

Internet, quasi 4 miliardi di persone non possono accedere alla rete

Lo dicono i dati raccolti dall'Unione internazionale delle Telecomunicazioni, agenzia specializzata dell'Onu
Internet, quasi 4 miliardi di persone non possono accedere alla rete FASTWEB S.p.A.

Tutti noi diamo per scontato l'utilizzo di Internet. Un bene diventato fondamentale per le società occidentali che in rete, ormai, lavorano, offrono servizi e svago. Eppure, secondo gli ultimi dati sulle Tecnologie dell'informazione e della comunicazione (Tic) resi noti venerdì 22 luglio 2016 dall'Unione internazionale delle Telecomunicazioni, agenzia specializzata dell'Onu, oltre la metà della popolazione mondiale, circa 3,9 miliardi di persone, non può ancora usufruire di Internet.

I tassi di penetrazione di Internet, secondo i dati dell'Onu, sono pari all'81% nei Paesi sviluppati, del 40% nei Paesi in via di sviluppo e solo del 15% nei Paesi sottosviluppati. Dall'altra parte lo studio ha stabilito che la copertura di telefonia mobile è ormai universale. Il motivo? Circa il 95% della popolazione mondiale vive in zone servite da una rete cellulare mobile 2G di base. 

25 luglio 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail