Al popolo del web non piacciono le pubblicitą

Internet, cresce sempre pił l'uso degli adblock

Gli internauti stanno sempre pił utilizzando gli adblock
Internet, cresce sempre pił l'uso degli adblock FASTWEB S.p.A.

Quando ci troviamo su Internet vogliamo tutto tranne che le pubblicità rallentino la nostra navigazione. Secondo un recente rapporto di PageFair nel solo 2016 circa l'11% degli internauti ha usato programmi per bloccare gli annunci sui siti web. 

Ecco che gli adblock sono stati installati su oltre 600 milioni di dispositivi: smartphone, tablet e computer fissi. Un bell'aumento del 30% rispetto al 2015. Ma è proprio su smartphone e tablet che gli utenti preferiscono bloccare le réclame tanto che gli adblock sono stati pubblicati su 380 milioni di dispositivi.

Al contrario l'utilizzo degli adblock su Pc ha invece raggiunto 236 milioni di terminali. Eppure negli Usa circa il 77% degli intervistati si dice disposto a guardare pubblicità in determinati formati e determinate modalità.

7 febbraio 2017

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail