Intel Security, nel 2016 il cybercrimine raggiungerà lo spazio

Intel Security, nel 2016 il cybercrimine raggiungerà lo spazio 

Secondo gli esperti la tecnologia aerospaziale sarebbe esposta ad attacchi hacker e terroristici
Intel Security, nel 2016 il cybercrimine raggiungerà lo spazio  FASTWEB S.p.A.

Intel Security lancia l'allarme sul cyberterrorismo spaziale. Secondo Santa Clara, la mancanza di controlli di sicurezza nella tecnologia aerospaziale potrebbe ingolosire malintenzionati.

Gli esperti del gruppo sostegono che la proliferazione dell'utilizzo dei satelliti per le comunicazioni di tutti i giorni, potrebbe rendere queste tecnologie possibili vettori di attacchi cybernetici sempre più intensi. "La nostra dipendenza da satelliti in orbita bassa per supportare l'infrastruttura di telecomunicazioni ci ha lasciato esposti a vulnerabilità, intercettazioni e violazione della privacy. Già diversi gruppi criminali stanno sfruttando le comunicazioni satellitari commerciali per nascondere il proprio operato", ha dichiarato Raj Samani, Cto di Intel Security per la regione Emea.

Secondo gli esperti del gruppo sarebbe fondamentale che l'industria aerospaziale si attivasse per arginare questa minaccia. Sfatato il mito dei satelliti impenetrabili.

22 dicembre 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail