La gara di droni da un milione di dollari

Inaugurato a Dubai il World Drone Prix

Inaugurato il 10 marzo 2016 a Dubai il World Drone Prix, la gara di droni con un montepremi da far venire i brividi
Inaugurato a Dubai il World Drone Prix FASTWEB S.p.A.

A Dubai sono soliti fare le cose in grande. Per questo il World Drone Prix che andrà in scena nel secondo weekend di marzo 2016 nella città degli Emirati Arabi prevede un montepremi da "solo" un milione di dollari.

L'accesso alla finale del Gran Premio dei Droni è stata conquistata da 32 squadre di piloti da tutto il mondo, dopo una fase eliminatoria iniziata a gennaio 2016. La gara si svolgerà su un percorso aereo lungo 591 metri dove i droni, guidati da piloti muniti di visori per una visuale in prima persona, si lanceranno alla massima velocità con lo scopo di raggiungere il miglior tempo possibile.

Gli organizzatori hanno dichiarato che l'interesse mostrato da moltissimi Paesi è stato accolto con molto calore, tanto che si sta già pensando ad una nuova edizione per il prossimo anno. C'è anche un pizzico di Italia, tra le 32 squadre ammesse all'evento finale. Il pilota Giuseppe Rinaldi, con il suo team Tornado XBlades BadSide84 gareggerà per conquistare uno dei premi in palio. Oltre al primo premio da 250mila dollari, infatti, sono previsti premi fino all'ottavo posto e riconoscimenti economici per il record sul giro e per il miglior costruttore.
La manifestazione sarà visibile in streaming all'indirizzo worlddroneprix.live.

10 marzo 2016
 

Fonte: gizmag.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail