Ps3 e Xbox 360

In calo le vendite di videogames e console negli Usa

A marzo -10% rispetto all'anno precedente le vendite retail di videogame, software e accessori
In calo le vendite di videogames e console negli Usa FASTWEB S.p.A.

 

Ancora un calo per vendite al dettaglio di videogiochi negli Stati Uniti a marzo con le console in contrazione di quasi un terzo a causa dell'attesa dei consumatori per il lancio dei nuovi dispositivi nella prossima stagione delle festività natalizie. Secondo la società di ricerche Npd le vendite retail di videogame, software e accessori negli Stati Uniti sono scese a marzo del 10% rispetto all'anno precedente.

Se le console hanno subito una pesante flessione lo scorso mese, ben diverso il trend per i videogiochi, in contrazione di solo l'1% a 554,8 milioni di dollari grazie al lancio sul mercato di numerosi nuovi titoli. "Otto dei dieci migliori giochi hanno riguardato a marzo nuovi titoli", ha fatto presente l'analista Liam Callahan.

Lo scorso mese il titolo più venduto è stato il gioco di fantascienza BioShock Infinite di Take-Two Interactive Software seguito da Tomb Raider di Square Enix Holdings e Gears of War:  Judgement di Microsoft.

Le forti vendite di titoli non si sono però tradotte in maggiori performance per il segmento console. Le vendite di dispositvi sono infatti scese di ben il 32% a 221,6 milioni dollari sostenute solo dai prodotti portatili come la Nintendo 3Ds. Il segmento è stato penalizzato dall' attesa degli appassionati per il lancio delle nuove consolle di Sony e Microsoft verso la fine dell'anno.

19 aprile 2013

 

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail