Im2Calories, il software che vede il cibo e calcola le calorie

Im2Calories, il software che vede il cibo e calcola le calorie

Ancora in fase sperimentale, nasce nei laboatori Google e si basa su tecnologia di DeepMind
Im2Calories, il software che vede il cibo e calcola le calorie FASTWEB S.p.A.

L'intelligenza artificiale per analizzare cosa c'è nel piatto e fare una stima delle calorie. A realizzare il sistema Im2Calories (ancora in fase di test) Google. Il software si basa su tecnologia DeepMind acquistata da Big G l'anno scorso per 400 milioni di dollari.

Al momento Im2Calories non riesce sempre a riconoscere che cosa c'è nel piatto, anche se l'utente può correggere manualmente il risultato e "insegnare" al software a comprendere meglio. Il software potrebbe infatti suggerire all'utente quanta attività fisica fare in base al cibo ingerito.

4 giugno 2015

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail