Otter.ai, il servizio di trascrizione basato sull'AI, ora registra da Google Meet

  Otter.ai, il servizio di trascrizione basato sull'AI, ora registra da Google Meet

Otter.ai fornirà le sue trascrizioni interattive in tempo reale e i sottotitoli dei video tramite un'estensione del browser web Chrome
  Otter.ai, il servizio di trascrizione basato sull'AI, ora registra da Google Meet FASTWEB S.p.A.

Otter.ai, il servizio di trascrizione vocale basato sull'intelligenza artificiale che si integra già con Zoom per la registrazione di riunioni e webinar online, offre oggi il suo servizio agli oltre 100 milioni di utenti di Google Meet. Tuttavia, in questo caso, Otter.ai fornirà le sue trascrizioni interattive in tempo reale e i sottotitoli dei video tramite un'estensione del browser web Chrome.

Una volta installato, un pannello "Live Notes" verrà avviato direttamente nel browser web Chrome durante le chiamate di Google Meet, dove appare sul lato dell'interfaccia di Google Meet. Il pannello può essere spostato e fatto scorrere mentre la riunione è in corso. Qui, gli utenti possono visualizzare la trascrizione in tempo reale della riunione in linea, non appena si verifica. Possono anche regolare le dimensioni del testo, quindi salvare e condividere le trascrizioni audio al termine della riunione.

L'azienda afferma che la funzione aiuta le aziende a ridurre i problemi di comunicazione, in particolare per i non madrelingua inglese che potrebbero avere difficoltà a comprendere la parola parlata. Offre inoltre un modo più accessibile per interagire con i contenuti delle riunioni dal vivo.

E poiché le trascrizioni possono essere condivise dopo l'incontro, le persone che hanno perso la riunione possono recuperare il contenuto della riunione - un bisogno crescente nell'era del lavoro a distanza della pandemia, dove le responsabilità familiari e genitoriali possono spesso distrarre gli utenti dai loro impegni. Le stesse trascrizioni possono anche essere modificate aggiungendo immagini ed evidenziazioni e possono essere cercate per parole chiave, come con qualsiasi trascrizione di Otter.ai.

Inoltre, gli utenti possono accedere alla funzione Sottotitoli in tempo reale. Otter sottolinea che ci sono altre opzioni di sottotitoli in tempo reale già disponibili per Google Meet, ma la differenza qui è che il sistema di Otter crea una trascrizione collaborativa al termine della riunione mentre altri sistemi, tendono a offrire solo sottotitoli dal vivo durante la riunione stessa.

Per utilizzare la nuova funzione, gli utenti di Chrome dovranno installare l'estensione Otter.ai per Chrome dal Chrome Web Store, quindi accedere al proprio account Otter.ai. La nuova funzionalità è disponibile per tutti i clienti Otter.ai, inclusi quelli con piani Basic, Pro e Business.

Otter in passato ha sfruttato la sua precedente integrazione con Zoom per spingere più utenti da piani gratuiti a piani a pagamento e probabilmente farà lo stesso con il nuovo supporto di Google Meet. I piani a pagamento dell'azienda offrono la possibilità di registrare più minuti al mese e includono una gamma di funzionalità aggiuntive come la possibilità di importare audio e video per la trascrizione, una varietà di opzioni di esportazione, funzionalità di ricerca avanzate, sincronizzazione Dropbox, misure di sicurezza aggiuntive e altro ancora.

La società ha visto aumentare la propria attività a causa della pandemia COVID-19 e del conseguente passaggio alle riunioni online. Lo scorso aprile, Otter ha dichiarato di aver trascritto oltre 25 milioni di riunioni e il suo tasso di fatturato è raddoppiato rispetto alla fine del 2019. Nel 2020, i ricavi di Otter.ai sono aumentati di 8 volte rispetto allo scorso anno, ha affermato la società. Finora ha trascritto oltre 100 milioni di riunioni e oltre 300 miliardi di minuti.

 

Fonte: techcrunch.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail