Fastweb

Il Robot Science Museum sarà in parte costruito dai robot

FedEx Smartphone & Gadget #robot #amazon FedEx lancia il servizio di consegna con robot Iniziano i test per i FedEx SameDay Bot, i corrieri-robot
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il Robot Science Museum sarà in parte costruito dai robot FASTWEB S.p.A.
Robot Science Museum
Web & Digital
Un nuovo museo della scienza in fase di costruzione, a Seoul, sarà realizzato mediante l'utilizzo di robot

A seguito di un concorso di architettura, la società turca MAA (Melike Altinisik Architects) è stata selezionate per creare il nuovo Robot Science Museum a Seoul, in Corea del Sud. La cosa interessante è che la società ha affermato che l'edificio sarà in parte costruito utilizzando macchine da stampa 3D, droni e altri robot.

Il Robot Science Museum è stato concepito dal governo metropolitano di Seoul per aumentare l'interesse del pubblico e promuovere la conoscenza della robotica. Fa parte di una spinta di sviluppo ben più ampia nell'area, che ospiterà anche un museo di arte fotografica.

Oltre alla robotica, il museo includerà mostre scientifiche con sistemi di Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale e Aumentata, tecnologie olografiche e corsi di formazione. La prima vera "mostra" sarà però la sua costruzione.

"Il nuovo Robot Science Museum, che svolgerà un ruolo catalizzatore nel promuovere scienza, tecnologia e innovazione, non esporrà soltanto robot, ma i robot stessi saranno al centro del design, della produzione e della costruzione dell'intera struttura", ha spiegato il direttore dell'MAA, Melike Altinisik. "In altre parole, il Robot Science Museum presenterà la sua prima mostra già con la propria costruzione da parte di robot in loco".

La MAA ha riferito che la facciata metallica e curva dell'edificio sferico sarà modellata, assemblata, saldata in posizione e lucidata completamente dalle macchine. Inoltre, le stampanti 3D saranno utilizzate per creare tutto il paesaggio circostante. La MAA afferma che i droni saranno utilizzati per ispezionare gli edifici, per la sorveglianzae per la mappatura dei dati e il controllo dei veicoli di costruzione.

22 febbraio 2019

 

L'aspetto robotico sembra sicuramente significativo, anche se verosimilmente il coinvolgimento di manodopera umana non sarà messo in secondo piano. Ne sapremo di più man mano che il progetto avanza. Il Robot Science Museum dovrebbe essere completato nel 2022.

Fonte: newatlas.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #robot #museo

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.