Il prezzo dei dati rubati online

Il prezzo dei dati rubati online

Il tariffario dei dati rubati e venduti neláreport "L'economia sommersa dei dati" realizzato dalla societÓ di sicurezza McAfee Labs
Il prezzo dei dati rubati online FASTWEB S.p.A.

Quanto costa comprare dati rubati? Si va dai cinque euro per i dati di una carta di credito trafugata negli Usa agli oltre mille per le credenziali di accesso di un conto bancario che può trasferire denaro nello stesso Paese. E' il tariffario dei dati rubati e venduti nel mercato dei criminali informatici secondo il report L'economia sommersa dei dati della società di sicurezza McAfee Labs di Intel Security Group.

Il rapporto ha anche preso in esame i prezzi al mercato nero delle credenziali di accesso a servizi in grande crescita come il video streaming (da 0,55 a 1 dollaro), servizi di streaming premium via cavo (7,50 dollari), servizi di fumetti premium (0,55 dollari) e lo sport in streaming professionale (15 dollari). Cifre accessibili che fanno capire quanto il fenomeno sia alla portata di tutte le tasche.

19 ottobre 2015

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail