Il papÓ di Android Andry Rubin lascia Google

Il papÓ di Android Andry Rubin lascia Google

Secondo il quotidiano Wall Street Journal, Rubin andrÓ a dirigere un incubatore di startup che operano nel settore hardware
Il papÓ di Android Andry Rubin lascia Google FASTWEB S.p.A.

Google perde uno dei suoi top manager: dopo 10 anni in azienda va via Andy Rubin, uno dei padri fondatori del progetto Android. Secondo il quotidiano Wall Street Journal, Rubin andrà a dirigere un incubatore di startup che operano nel settore hardware. L'addio segue a quello di Hugo Barra, altro manager di rilievo dell'azienda di Mountain View che lo scorso anno è passato a Xiaomi, il colosso cinese della tecnologia diventato il terzo venditore al mondo di smartphone dopo Samsung e Apple.

Un paio d'anni fa Andy Rubin aveva già abbandonato la direzione di Android - poi affidata a Sundar Pichai - per dedicarsi a progetti di robotica all'interno dei Google X Lab.

Il suo posto sarà preso da James Kuffner, già ricercatore e membro del robotic group dei Google X Lab.

31 ottobre 2014

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail