Fastweb

Il nuovo Skype per desktop è disponibile

Skype Web & Digital #skype #voip Come installare Skype e fare chiamate online Skype è il programma VoIP più conosciuto e utilizzato al mondo. Ecco come installare Skype e come usare Skype
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il nuovo Skype per desktop è disponibile FASTWEB S.p.A.
Skype
Web & Digital
Ecco tutte le nuove funzionalità del nuovo sistema rilasciato da Skype

Nel mondo frenetico che ci circonda, mantenere i rapporti personali con le persone importanti diventa sempre più importante. Dobbiamo sempre fare di più, modificare i piani giornalieri, prendere appuntamenti, coordinarci con gli impegni familiari e quant'altro. Ecco perché Skype ha deciso di ascoltare i feedback degli utenti e migliorare le prestazioni e, così, ieri è stata rilasciata la nuova versione desktop di Skype, che rende tutto molto più semplice.

Collegarsi con i contatti, personalizzare i temi, avere la lista delle chat e menzionare gli altri tramite la @, tutte funzioni fino ad oggi disponibili solo su smartphone, da oggi saranno disponibili anche sul  pc. È tutto costruito su una nuova tecnologia che si basa sull'esperienza di miliardi di utenti.

Stiamo tanto davanti allo schermo del telefono ma probabilmente passiamo ancora più tempo davanti a quello del computer. Da oggi si potrà utilizzare Skype su tutti i device. La nuova versione desktop di Skype ti permette di utilizzare tanti nuovi strumenti:

  • Temi personalizzati: si possono scegliere temi e colori che riflettono il tuo mood, l'ora del giorno etc.
  • Chat list: organizza la tua lista contatti a seconda dell'ora, dei messaggi non letti o dello status. Blocca in alto persone o gruppi per averli sempre a portata di mano.
  • Cloud based: da adesso Skype viaggia "sulle nuvole" e condividere file, foto o video diventa molto più facile. Mandare 300MB su Skype sarà un gioco da ragazzi grazie al drag&drop. Inoltre consumerà meno batteria.
  • Cross device funcionality: Skype adesso lavorerà su tutti i device: telefono, desktop, Xbox, smart speakers e altro. I messaggi e i contenuti saranno disponibili dovunque, aiutandoti a tenere i rapporti con le altre persone.

 

Con il nuovo Skype l'esperienza da pc sarà completamente nuova, si potranno mandare e ricevere messaggi in real time, rispondere alle chiamate direttamente dal pc e condividere il proprio schermo per mostrare idee o video agli utenti collegati.

Inoltre, sono state aggiunte:

  • Pannello notifiche: da questo centro virtuale, si potranno vedere le reazioni ai messaggi, le menzioni nelle conversazioni di gruppo o se qualcuno ti cita. Inoltre si può andare su una conversazione solo cliccando su un messaggio.
  • Chat media gallery: stai cercando un link che un tuo amico ti ha mandato diverso tempo fa? Niente paura, lo troverai nella galleria media!
  • Add-ins: giorno dopo giorno diventa sempre più facile completare operazioni varie su Skype. Dal mandare una gif a programmare un evento o leggere le ultime news.

 


Quando si desidera parlare con tutti gli amici contemporaneamente con una chiamata, Skype for desktop ti aiuta aggiungendo le reazoni, le menzioni, gli aggiornamenti degli status e tutto il resto:

  • Reazioni: la maniera più semplice e veloce per comunicare in una conversazione. Basta cliccarci sopra e tutti lo vedranno.
  • Menzioni: per attirare l'attenzione di qualcuno all'interno di una chat specifica, basterà menzionarlo con la @ e automaticamente una notifica arriverà al destinatario.
  • Status: fai sapere a tutti quando sei disponibile e quando sei occupato, semplicemente cambiando l'icona.

 

È facile iniziare a usare il nuovo Skype. Se si usa su Mac, Windows 10, Windows 8, Windows 7 o Linux sarà disponibile l'aggiornamento automatico e sarà mandata una notifica. Se si vuole però installarlo manualmente, lo si può fare sul sito di Skype.

31 ottobre 2017

 

Fonte: blogs.skype.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #skype #instant messaging

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.