Fastweb

Apple MacBook Pro: 16 pollici, grafica più nitida e escape key

airdrop Web & Digital #apple #iphone AirDrop non funziona, cosa fare AirDrop è una delle funzionalità più utili dell'ecosistema Apple e permette di inviare file da un dispositivo all'altro in poco tempo. Ma in alcuni casi potrebbe non funzionare: ecco come risolvere i problemi più gravi
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Apple MacBook Pro: 16 pollici, grafica più nitida e escape key FASTWEB S.p.A.
MacBook Pro
Web & Digital
Arriva il nuovo laptop di Apple, caratteristiche, uscita e prezzo

Apple ha finalmente lanciato il suo MacBook Pro da 16 pollici, aggiornando molte delle sue specifiche e con notevoli miglioramenti del design, rispetto al MacBook da 15,4 pollici. Tra queste un display più nitido, una grafica più veloce, altoparlanti migliori e una tastiera riprogettata con tasti con un nuovo meccanismo a forbice e una corsa da 1 solo millimetro per una migliore esperienza di digitazione.

A partire da 2.799 euro per il modello base, il nuovo MacBook Pro da 16 pollici è in qualche modo un bene di lusso ed è stato progettato specificamente per quelli che Apple considera utenti "professionisti". In altre parole, professionisti e creativi che necessitano di un MacBook per lavorare. I preordini sono ora aperti sul sito di Apple, con disponibilità prevista dalla prossima settimana, ovvero da quando verranno spediti gli ordini iniziali da Apple (15-20 novembre, a seconda della versione ordinata).

Per quanto riguarda le specifiche, il MacBook Pro da 16 pollici ha le stesse opzioni di processore del precedente modello da 15,4 pollici (un Core i7 da 2,6 GHz con sei core aggiuntivi o un Core i9 da 2,3 GHz con otto core aggiuntivi), sebbene la maggior parte degli altri componenti interni risultano migliorati. Ad esempio, il 16 pollici ha chip grafici più recenti, come un Radeon Pro 5300M o 5500M con 4 GB di memoria video GDDR6 rispetto al Radeon Pro 555X o 560X con GDDR5 VRAM nel vecchio MacBook.

Il modello base del MacBook Pro da 16 pollici (quello da  2.799 euro) viene fornito con 16 GB di memoria DDR4 e un SSD da 512 GB, mentre la versione da 3.299 euro spinge la memoria flash interna a 1 TB. Entrambi i sistemi hanno un display Retina da 16 pollici con una risoluzione di 3072 x 1920, una densità di pixel di 226ppi, un indice di luminosità di 500 nit e supporto per un'ampia gamma di colori P3.

Allo stesso modo, su entrambe le macchine sono disponibili quattro connettori Thunderbolt 3, Wi-Fi 802.11ac, un trackpad Force Touch, un jack per cuffie, una Touch Bar e Touch ID, un sistema audio a sei altoparlanti e un full-size tastiera retroilluminata che è stata riprogettata con il feedback dei suddetti "utenti professionisti".

Se siete fan degli interruttori a forbice all'interno delle vecchie tastiere MacBook e odiate gli interruttori a farfalla nella maggior parte dei MacBook di oggi, allora potreste amare la Magic Keyboard su questo nuovo 16 pollici. Molte persone non sono state soddisfatte dell'implementazione degli interruttori a farfalla nella tastiera del MacBook di Apple negli ultimi anni e questo ha spinto l'azienda a lanciare un progetto interno che ha scavato nella "fisiologia" e "psicologia" della battitura. Ancora una volta, quindi, non troverete gli interruttori a farfalla di terza generazione sul nuovo MacBook Pro da 16 pollici. La tastiera, invece, presenta gli interruttori a forbice modellati sul meccanismo della tastiera di Apple, che è ciò che in molti hanno suggerito, quando Apple ha richiesto dei feedback dagli utenti. La nuova tastiera è stata completamente ridisegnata in base alla dimensione e alla spaziatura dei tasti ideali.

Anche la Touch Bar ha visto alcuni miglioramenti. Essendo un po' più grande del precedente modello da 15,4 pollici, il MacBook Pro da 16 pollici ha un po' più di spazio sui bordi in tutte le direzioni, per espandere i diversi elementi hardware. La nuova Touch Bar regala spazio ad un tasto Escape fisico in alto a sinistra e si trova un po' più lontano dai tasti numerici per impedirne l'inserimento accidentale.

Un'altra novità degna di nota è che, se si acquista un nuovo Mac da 16 pollici, Apple concederà un anno gratuito di accesso al suo nuovo servizio di streaming video Apple TV + incluso nel prezzo.

14 novembre 2019

Fonte: reviewgeek.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #laptop #apple #mac

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.