Fastweb

Il motore di ricerca di Google ha registrato più ricerche provenienti da dispositivi mobili che da PC

Facebook Social #facebook #foto Facebook testa uno strumento per trasferire le foto nel cloud Trasferire le foto da Facebook ad un servizio di archiviazione online. Il nuovo strumento del social network viene testato oggi in Irlanda
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il motore di ricerca di Google ha registrato più ricerche provenienti da dispositivi mobili che da PC FASTWEB S.p.A.
Web & Digital
Per la prima volta lo storico sorpasso: il motore di ricerca Google ha ricevuto maggiori richieste da dispositivi mobili che da personal computer

Per la prima volta il motore di ricerca Google è stato usato più sui dispositivi mobili che sui PC. Lo storico sorpasso è avvenuto negli Stati Uniti e in altre parti del mondo, tra le quali il Giappone che con gli Usa è uno dei poli dell’avanguardia hi-tech. Questo traguardo raggiunto da Google sottolinea il cambiamento di atteggiamento degli utenti di Internet e del motore di ricerca. In particolare dal 2007, anno del lancio dell’iPhone da parte di Apple che portò alla corsa nel mercato degli smartphone da parte di tutti i principali produttori di telefonia. Ma soprattutto dimostra il successo delle ultime migliorie che portano la versione mobile di Google a differenziarsi rispetto a quella accessibile su computer desktop e laptop. Infatti Google il mese scorso ha rivisto il suo algoritmo di ricerca allo scopo di favorire i siti ottimizzati per la visualizzazione su smartphone.

Questo cambiamento, noto come "Mobilegeddon," ha spronato milioni di siti web ad apportare modifiche per assicurarsi il buon funzionamento anche sui device mobili allo scopo di evitare di essere penalizzati nei risultati di ricerca di Google. Inoltre sono stati introdotti formati pubblicitari che tendono a lavorare meglio sui dispositivi mobili.

6 maggio 2015

Fonte: indiatoday.intoday.in

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google #dispositivi mobili #motore di ricerca

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.