Michigan, arriva il car sharing con auto senza conducente

Il Michigan dice s al car sharing con veicoli a guida autonoma

I veicoli a guida autonoma si potranno prenotare e condividere
Il Michigan dice s al car sharing con veicoli a guida autonoma FASTWEB S.p.A.

Primo tra tutti, lo Stato del Michigan introduce la possibilità del car sharing con auto senza conducente. Rick Snyder, governatore dello Stato, ha siglato quattro provvedimenti grazie ai quali il Michigan si piazza a capo della classifica delle legislazioni più virtuose in questo campo, superando la Florida, la California, il Nevada, il Tennessee, Washington DC e l'Arizona, ovvero gli altri Stati che hanno aperto ai test dei veicoli a guida autonoma su strada.

In Michigan sarà quindi possibile non solo testare le auto ma anche prenotarle e affittarle per servizi di condivisione. L'unico impedimento è quello relativo alle regole e restrizioni, dal valore federale, della National Highway Traffic Safety Administration: a fare i test su strada sono autorizzate soltanto le auto che, costruite da un'azienda automobilistica, abbiano già "camminato" in collaudo con persona a bordo per almeno un milione di miglia. Una restrizione che danneggia big come Apple, Google e Uber e potrebbe aprire a nuove collaborazioni tra aziende tecnologiche e automobilistiche.

12 dicembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c' da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail