Smartwatch, il mercato non decolla

Il mercato degli smartwatch non decolla

Gli analisti della società Idc prevedono per il 2016 una crescita del 3,9% delle consegne su base annua
Il mercato degli smartwatch non decolla FASTWEB S.p.A.

Secondo quanto rilevato dalla società di analisi Idc, il mercato degli smartwatch va a rilento: per il 2016 è stimata una crescita modesta, con un +3,9% nelle consegne su base annua (circa 20 milioni di unità contro le 19,4 del 2015).

Il sistema operativo più diffuso tra gli orologi intelligenti è watchOS di Apple che nel 2016 raggiungerà una quota di mercato pari al 52,3% con più di 10 milioni di dispositivi venduti. L'Apple Watch Series 2, appena svelato, potrebbe dare una nuova spinta al settore anche grazie ai prezzi in calo delle versioni precedenti. 

In seconda posizione c'è Android Wear (22,9% del mercato globale) che però è, secondo gli analisti, la piattaforma che crescerà più velocemente nei prossimi quattro anni e diventerà, probabilmente, il primo reale "rivale" di Apple. 

Al terzo posto c'è Tizen, il software sviluppato da Samsung, con una quota di mercato pari al 12,7%.

16 settembre 2016

La Redazione
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: cosa c'è da sapere
Scarica subito l'eBook gratuito e scopri cosa bisogna assolutamente sapere per proteggere i propri dispositivi e i propri dati quando si utilizza la Rete
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail