Fastweb

Il mercato degli smartphone cresce del 4%

Google Pixel Smartphone & Gadget #pixel #google Nuove funzionalità per i telefoni Pixel grazie ai Feature Drops Google lancia nuove funzionalità incentrate su chiamate e foto per i telefoni Pixel
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il mercato degli smartphone cresce del 4% FASTWEB S.p.A.
Salgono le vendite degli smartphone
Web & Digital
Crollano Windows Phone e Lenovo. A trainare il settore sono al momento i colossi cinesi Huawei, Xiaomi e Oppo

Il mercato degli smartphone cresce del 4%. Lo rivelano i dati raccolti dall'agenzia Gartner. Unico trend negativo è quello dei Windows Phone che vanno sotto la soglia dell'1%. Con quasi 2,4 milioni di unità vendute, i dispositivi di Redmond, nel primo trimestre del 2016, hanno raggiunto una quota di mercato dello 0,7%. Male anche Lenovo, le cui vendite di smartphone sono crollate del 75% solo in Cina.

Calo limitato invece per gli iPhone di Apple, dal 18 al 15% del mercato globale, mentre sale la quota degli smartphone basati su Android di Google, dal 79 all'84%. Gartner riporta infatti che quasi 8 telefonini su 10 venduti nei primi tre mesi del 2016 sono targati Mountain View.

A trainare è stata soprattutto la domanda di modelli 4G low cost nei mercati emergenti, un settore in cui sono le compagnie cinesi Huawei, XiaomiOppo a fare la parte dei leoni. 

Tra i produttori, al primo posto si conferma ancora una volta Samsung con 81 milioni di smartphone venduti, seguita da Apple con 51,6 milioni e Huawei con quasi 29 milioni. Al quarto posto Oppo con 16 milioni e Xiaomi con 15 milioni. 

24 maggio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #apple #windows #google

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.