Fastweb

Il flop della console Wii U pesa su Nintendo

Super Mario Odissey: costume retrò per Mario Videogames #nintendo #super mario odyssey Super Mario Odissey: costume retrò per Mario Il Mario "pixelato" non ha praticamente alcuna animazione: rimane semplicemente fermo nella sua classica posa da salto
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il flop della console Wii U pesa su Nintendo FASTWEB S.p.A.
Wii U
Web & Digital
L'azienda nipponica prevede ora una perdita operativa di 35 miliardi di yen

Il flop della Wii U pesa sui numeri di Nintendo. La società nipponica ha tagliato le previsioni sui risultati finanziari dell'intero esercizio fiscale al 31 marzo 2014 per tener conto della debolezza oltre le attese delle vendite di console e videogiochi durante la scorsa stagione natalizia. Nintendo prevede ora una perdita operativa di 35 miliardi di yen (equivalenti a circa 247 milioni di euro).

L'azienda con sede a Tokyo ha inoltre tagliato la stima sui ricavi a 590 miliardi di yen, il 36% in meno rispetto ai 920 miliardi della precedente previsione, e quella sul risultato netto, visto in perdita per 25 miliardi rispetto all'utile di 55 miliardi indicato ad aprile scorso. La società ha infine tagliato la previsione di dividendo da 260 a 100 yen per azione.

Il taglio è frutto delle difficoltà della società giapponese nel rispondere alla concorrenza nel mondo delle console per videogiochi di Sony e Microsoft. La console Wii U e i relativi videogiochi si stanno rivelando un flop di mercato, anche alla luce delle performance commerciali delle nuove Playstation 4 e Xbox One, come dimostrato dalla stessa Nintendo, che ha tagliato le previsioni di vendita, sempre al 31 marzo, per il suo dispositivo da 9 milioni a 2,8 milioni di unità.

17 gennaio 2014

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #nintendo #wii u #finanza

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.