Google Doodle

Il doodle di Bach permette di comporre una melodia grazie all'AI

Il nuovo Doodle che celebra di Johann Sebastian Bach puņ essere visualizzato su dispositivi desktop e mobili
Il doodle di Bach permette di comporre una melodia grazie all'AI FASTWEB S.p.A.

Il Doodle di Google viene utilizzato per onorare vite importanti, eventi e altri riferimenti alla cultura pop. Oggi l'azienda festeggia la vita del leggendario compositore tedesco Johann Sebastian Bach. Il Doodle non è solo bello da guardare, è un'esperienza interattiva che consente agli utenti di comporre melodie personalizzate.

Questo Doodle va anche oltre: non solo è possible creare la propria melodia ma il Doodle prenderà quella melodia e creerà armonie nello stile di Bach, grazie all'intelligenza artificiale che ha analizzato 306 componimenti del musicista per "imparare" ad armonizzare nel suo stile.

Il doodle avrà una durata di 48 ore dal 21 al 22 marzo. Google non si è limitata a lanciare il doodle, la società ha presentato anche un video con il dietro le quinte che mostra la creazione del Doodle di Bach. Potrai anche studiare Bach e la sua vita su Google Arts & Culture.

Google utilizza Google Doodle per celebrare figure importanti ed eventi da anni. Il primo Doodle ha celebrato Burning Man nel 1998 e da allora Google ha utilizzato il Doodle per celebrare le vite di Andy Warhol, Albert Einstein, Freddie Mercury, John Lennon e molti altri.

Il nuovo Doodle che celebra di Johann Sebastian Bach può essere visualizzato su dispositivi desktop e mobili. Per provarlo, vai direttamente alla home page di Google; la melodia crata potrà essere condivisa o scaricata in formato MIDI.

21 marzo 2019

Fonte: digitaltrends.com
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai notizie e approfondimenti sul
mondo del Cloud, della Sicurezza e della
Digital Transformation!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail