Fastweb

Il darkweb offre saldi per attacchi Ddos

Hacker prepara un attacco Internet #sicurezza informatica #ddos Report sicurezza Akamai, attacchi in calo nel quarto trimestre 2017 Il 2017 si chiude in "bellezza" per gli esperti di sicurezza informatica, con attacchi DDoS e applicazioni web in calo. Il 2018, però, porta con sé tante incognite
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il darkweb offre saldi per attacchi Ddos FASTWEB S.p.A.
Solo 5 dollari per far hackerare un sito
Web & Digital
L'allarme è stato lanciato dai ricercatori della società Usa Imperva che sottolineano quanto questo mercato sia in evoluzione

E se anche sul darkweb iniziasse la stagione dei saldi? È quanto emerge da un'indagine portata avanti da ricercatori della società Usa Imperva che rivelano come sul lato oscuro di Internet si trovino delle vere e proprie offerte per rendere inaccessibile un sito con un attacco Ddos (Distributed denial of service).

Il servizio, sul mercato nero di Internet, sarebbe venduto ad appena cinque dollari l'ora. Secondo gli studiosi della società di sicurezza i prezzi sarebbero drasticamente calati, soprattutto contando che nel 2015 lo stesso servizio era venduto a circa 38 dollari l'ora.

Questi servizi illegali sarebbero anche offerti apertamente alle aziende attraverso piattaforme e-commerce come Fiverr, come servizi di stress, per testare la resistenza dei loro server agli attacchi di saturazione di banda. Non tutti gli autori di attacchi Ddos sono cyber-criminali che chiedono il pizzo per non oscurare il sito, quindi.

25 maggio 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #darkweb #ddos #deep web

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.