Fastweb

Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs presentava il primo iPhone. Ecco la sua storia

ios 13 Web & Digital #wwdc 2019 #ios 13 WWDC 2019, da iOS 13 ad iPadOS, tutte le novità presentate da Apple Apple ha presentato alla WWDC 2019 la nuova versione di iOS 13, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS: ecco cosa cambia
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il 9 gennaio 2007 Steve Jobs presentava il primo iPhone. Ecco la sua storia FASTWEB S.p.A.
Dieci anni dalla rivoluzionaria presentazione di Steve Jobs
Web & Digital
Riviviamo la presentazione del primo modello iPhone avvenuta nell'ormai lontano gennaio 2007

Il 9 gennaio del 2007 Steve Jobs si trovava sul palco per presentare lo smartphone che viene considerato ancora oggi il più grande dispositivo tecnologico di tutto il mondo: l'iPhone. Sono passati esattamente 10 anni e Apple festeggia l'annuncio al Macworld 2007 ricordando il "rivoluzionario prodotto" presentato da Jobs.

Il device è stato chiamato iPhone, ma Jobs ha descritto il dispositivo Apple come "a three-in-one product", viste le sue caratteristiche fondamentali: "Un iPod con touch control, un rivoluzionario telefono cellulare e un dispositivo di svolta per le comunicazioni Internet".  iPhone è resistito nel tempo grazie a molteplici revisioni e il telefono è ancora in uso oggi. Il primo modello era stato descritto come un dispositivo in grado di riprodurre filmati, podcast e show televisivi, così come il trasferimento di segnalibri browser e sincronizzare foto.

Il sito originale di Apple del tempo, che è stato riesumato grazie al sito Wayback Machine, presenta la descrizione "tre in uno" che era stata utilizzata da Steve Jobs in occasione della presentazione. A quel tempo, il concetto di "un computer in tasca" sembrava fin troppo ambizioso, ma il tempo ha dimostrato che la visione di Jobs era del tutto corretta. Gli sforzi intrapresi da Apple nel 2007 hanno permesso di conseguire gli obiettivi prefissati soprattutto grazie all'ultimo modello rilasciato, l'iPhone 7: un dispositivo dotato di un display, molto grande, che rende possibile lo streaming di musica e film attraverso le applicazioni sviluppate da iOS.

Il primo iPhone rappresenta ancora uno dei prodotti più famosi che hanno segnato un'epoca, come ha osservato l'attuale Ceo di Cupertino Tim Cook: "iPhone è una parte essenziale per la vita dei nostri clienti, e oggi più che mai si sta ridefinendo il modo di comunicare, intrattenere, lavorare e vivere. L'iPhone ha stabilito lo standard per il mobile computing nel suo primo decennio, ma siamo ancora all'inizio: il meglio deve ancora venire".

Bisognerà attendere prima di poter giudicare queste dichiarazioni, ma molti fan sostengono che la presentazione dell'iPhone di Steve Jobs rappresenti ancora il momento fondamentale per Apple: il momento in cui la società è riuscita a prendere il controllo del settore tech consacrando lo status del leggendario Ceo.

9 gennaio 2017

Fonte: theverge.com

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #steve jobs #apple #iphone

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.