Google, il 77% del traffico online sul motore di ricerca è criptato

Il 77% del traffico online di Google è criptato

Big G punta comunque alla crittografia completa dei suoi prodotti e servizi
Il 77% del traffico online di Google è criptato FASTWEB S.p.A.

Le connessioni criptate sono state usate nel 77% delle richieste inviate ai server di Google. È quanto emerge dal report sulla trasparenza all'https (protocollo di crittografia che rende la navigazione web a prova di hacker) redatto da Big G. A fine 2013 le richieste effettuate erano appena il 52%.

La posta elettronica Gmail è finora l'unico prodotto a raggiungere il 100%, con l'utilizzo esclusivo dell'https. Seguono le Mappe, Google Finanza e Google News. Dal conteggio manca invece YouTube, che dovrebbe essere incluso nel report entro la fine del 2016.

17 marzo 2016

La Redazione
Condividi
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail