Fastweb

Il 28 aprile 2006 nasceva Google Translate

Traduzione con lo smartphone Smartphone & Gadget #app #google translate App traduzioni, le migliori per iOS e Android I servizi di traduzione digitale sono in continua crescita, anche si dispositivi mobili come smartphone e tablet. E alcune app hanno funzioni molto avanzate e interessanti
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Il 28 aprile 2006 nasceva Google Translate FASTWEB S.p.A.
Google Translate ha compiuto 10 anni
Web & Digital
Oggi conta circa 500 milioni di fruitori nel mondo e oltre 100 miliardi di parole tradotte quotidianamente

Google Translate, lanciato per la prima volta il 28 aprile 2006, ha compiuto 10 anni. Con circa 500 milioni di fruitori in tutto il mondo e oltre 100 miliardi di parole tradotte quotidianamente il servizio di traduzioni online di Mountain View, celebra il suo decimo compleanno. Il colosso statunitense ha spiegato sul suo blog che l'obiettivo della sua creazione era di rimuovere le barriere linguistiche e rendere il mondo più accessibile a tutti, facilitando la comunicazione. Inizialmente supportava tre lingue, ora sono diventate 103.

Le richieste degli utenti raccontano le tendenze della società. Per esempio, nel 2015 la parola "selfie" aveva avuto un picco di traduzioni, e con la morte di Prince, il 21 aprile 2016, in moltissimi hanno chiesto il significato di "Purple Rain" (noto testo dell'artista). 

Le lingue più tradotte sulla piattaforma sono l'inglese, lo spagnolo, l'arabo, il russo, il portoghese e l'indonesiano, mentre il Paese che utilizza di più il servizio è il Brasile.

29 aprile 2016

La Redazione

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #google translate

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.