Fastweb

Idee e spunti per l'albero di Natale originale e moderno

call of duty modern warfare Videogames #call of duty #videogame Guida per principianti per iniziare a giocare a Call of Duty: Modern Warfare Ecco una guida completa con trucchi e consigli per iniziare a giocare a Call of Duty: Modern Warfare, ultimo titolo prodotto da Infinity Ward e Activision
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
Idee e spunti per l'albero di Natale originale e moderno FASTWEB S.p.A.
Albero di Natale decorato
Web & Digital
A corto di fantasia per addobbare casa in vista delle festività natalizie? Ecco alcuni suggerimenti che arrivano dalla Rete

Tradizione vuole che sia fatto l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, in concomitanza con il presepe. Accade sempre più spesso, invece, che l'albero di Natale faccia la propria comparsa nelle abitazioni degli italiani ben prima della fatidica data: a volte arriva nei primi giorni di dicembre, altre addirittura prima. Insomma, un po' per battere amici e conoscenti sul tempo, un po' per ottimizzare il tempo libero a disposizione, le decorazioni dell'albero di Natale sono tirate fuori dagli scatoloni anche nella seconda metà di novembre.

Nel caso foste tra i ritardatari, però, non c'è da preoccuparsi: potrete approfittare del tempo "perso" per stupire i vostri amici con gli effetti speciali. Grazie alla Rete, infatti, sarà possibile trovare moltissime idee per addobbi natalizi ideali per realizzare un albero di Natale originale e unico nel suo genere. A volte, poi, basta un po' di fantasia e voglia di mettersi all'opera con lavoretti di Natale (magari in compagnia dei propri bimbi) per personalizzare i tanti spunti online e creare delle decorazioni seguendo i propri gusti e le proprie preferenze.

Idea design casa

Chi l'ha detto che l'albero di Natale, alla fin fine, debba essere un albero reale? Affidandosi alle idee e agli spunti selezionati dal portale Idea design casa, infatti, si potrà realizzare un albero di Natale moderno senza, però, esser costretti ad acquistare un vero abete o prendere un fusto "sintetico". Il portale dedicato al design casalingo offre 25 idee per addobbi natalizi assolutamente ecologici e capaci di dare un tocco di novità al proprio salotto. Si va dall'albero di Natale costruito a mo' di puzzle con foto e immagini monocromatiche agli alberi di libri, passando per quello di cartone circolare e l'albero di cuscini. Insomma, se si è alla ricerca della giusta ispirazione per fare albero di Natale alternativo, difficilmente si potranno trovare spunti migliori di quelli offerti da Idea design casa.

Donna moderna

 

L'albero di Natale sospeso proposto da Donna Moderna

 

Sfogliando la galleria realizzata dalla celebre rivista dedicata al mondo femminile non solo si potranno ammirare alcuni degli alberi di Natale più originali e alternativi, ma sarà possibile trovare moltissime idee per lavoretti natalizi low cost e alla portata di tutti. Impossibile o quasi, infatti, non trovare una proposta che soddisfi i propri gusti (o, quanto meno, solletichi la propria fantasia) tra le venti idee originali raccolte da Donna Moderna: sarà sufficiente far ricorso a un po' della propria manualità e del proprio tempo per realizzare delle vere e proprie opere d'arte. Guardare la foto dell'albero di Natale sospeso per credere.

Donna click

 

Albero di Natale classico proposto da Donna Click

 

Chi l'ha detto che un albero di Natale classico non può essere decorato con un tocco di modernità? Secondo i curatori del portale Donna Click, infatti, è possibile coniugare lo stile moderno alla tradizione e alla classicità affidandosi al fai da te e dedicando un po' del proprio tempo libero alla realizzazione di lavoretti natalizi. In questo modo sarà possibile realizzare le decorazioni albero di Natale a mano e realizzarne uno unico nel proprio genere. Sarà sufficiente sfogliare la gallery, composta da venti differenti proposte, per trovare quella che più si adatta ai propri gusti e alle proprie capacità, così da fare addobbi natalizi perfetti e bellissimi.

Ispirando

 

L'albero di cuscini di Ispirando

 

Alla ricerca della giusta ispirazione per realizzare il proprio albero di Natale originale? Allora una visita al portale Ispirando è d'obbligo. Nella galleria dedicata alle decorazioni e agli addobbi natalizi, infatti, sono presenti ben venti proposte capaci di accontentare anche i palati più difficili. Volete un albero che sia originale e, allo stesso tempo, non sembri un'opera d'arte kitsch? Allora perché non provare a realizzare con il fai da te l'albero di Natale di cuscini? Si tratta di un'idea facilmente realizzabile, non troppo "estrosa" ma che allo stesso tempo saprà conferire un'aura di originalità e modernità al proprio salotto. Altrimenti c'è sempre l'albero in cartone, realizzato sfruttando fogli di misure differenti impilati a mo' di cono: anche in questo caso ci si trova di fronte a un albero di Natale originale, low cost e semplice da realizzare.

Leonardo.tv

 

L'albero con biscotti di Natale di Leonardo.tv

 

Con un po' di fantasia e di tempo libero a disposizione, l'albero di Natale originale può trasformarsi in men che non si dica anche in una sorta di albero della cuccagna. Parola di Leonardo TV. Ideale per i golosi e gli amanti dei sapori delle festività invernali, l'albero di Natale decorato con i biscotti natalizi non solo abbellisce l'intero salotto, ma permette di profumare casa con l'odore dei dolci appena sfornati. Insomma, una vera e propria leccornia. Nel caso in cui la si reputi un'idea troppo? dolce, si può sempre optare per l'albero addobbato con pezzi di frutta di stagione essiccata: dalle fette di arancia alla mela, passando per la frutta secca e la cannella, si riuscirà a fare un albero di Natale originale ed estremamente profumato.

copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #natale 2016 #web #consigli

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.