amazon prime

Amazon Prime, tutti i servizi che ancora non stai utilizzando

L'abbonamento ad Amazon Prime non dà accesso solo a consegne veloci e offerte speciali, ma a molti servizi che probabilmente non stai ancora utilizzando: ecco tutti i vantaggi
Amazon Prime, tutti i servizi che ancora non stai utilizzando FASTWEB S.p.A.

Amazon Prime è il servizio in abbonamento del colosso dell'e-commerce di Jeff Bezos, ma oltre alle consegne illimitate in un giorno senza costi aggiuntivi di spedizione e le Offerte Lampo, c'è molto di più. Sottoscrivere un abbonamento a Prime significa accedere al vasto catalogo di film, serie TV e documentari in streaming di Prime Video, a una selezione della migliore musica di Amazon Music, a centinaia di ebook su Prime Reading e ancora a videogiochi e contenuti esclusivi per i gamer con Prime Gaming. Servizi che, molto probabilmente, non stai ancora utilizzando. Ecco una guida a tutti i servizi inclusi nell'abbonamento di Amazon Prime.

Prime, consegne illimitate e offerte speciali

amazon primeIl primo dei vantaggi dell'iscrizione ad Amazon Prime è l'accesso a consegne illimitate in 1 giorno senza spese di spedizione aggiuntive su 2 milioni di prodotti, e in 2-3 giorni su molti altri milioni. L'abbonamento è disponibile per gli articoli Venduti e spediti da Amazon, oltre che per gli articoli di altri venditori terzi che vengono spediti da Amazon e sono contrassegnati dall'icona di Prime. Con l'opzione Consegna in 1 giorno, ordinando l'articolo entro il tempo presente sulla pagina del prodotto si riceverà il giorno lavorativo successivo.

Oltre alle consegne veloci e illimitate, il servizio Prime offre degli sconti esclusivi agli abbonati. Le Offerte Lampo consentono di acquistare prodotti a un prezzo vantaggioso in un determinato lasso di tempo e in quantità limitate. Inoltre, ogni anno si tiene il Prime Day, un evento di 48 ore di offerte riservate solo agli iscritti al servizio di Amazon.

Prime Video

amazon primePrime Video è il servizio di streaming on demand che dà accesso a un vasto catalogo di film, serie TV e contenuti Amazon Original. I contenuti sono disponibili in diverse risoluzioni, fino a 4K con supporto HDR10, e sono fruibili da smart TV, PC, Mac, smartphone, tablet, console come PS4 e Xbox One e Kindle Fire. Ogni settimana e mese il catalogo di film e serie TV viene aggiornato con nuovi contenuti gratuiti inclusi nell'abbonamento, ma è anche possibili acquistare titoli a pagamento.

Amazon Photos

Uno spazio di archiviazione in cui salvare e tenere al sicuro le proprie foto e i video. Questo è Amazon Photos, il servizio offerto dal colosso di Jeff Bezos a tutti gli iscritti a Prime. I clienti avranno spazio di archiviazione illimitato per le proprie foto e 5 GB per i video, che può essere utilizzato anche per eseguire il backup dei contenuti multimediali presenti sul proprio smartphone. Amazon Photos consente quindi di accedere a foto e video ovunque e da qualsiasi dispositivo, per rivivere i tuoi ricordi migliori in ogni momento.

Prime Gaming

amazon primeIl servizio di Amazon dedicato ai gamer è Prime Gaming, che ogni mese offre contenuti in-game, videogiochi dalla piattaforma Twitch e l'abbonamento a un canale partner o affiliati, che consente di avere diversi privilegi. Gli utenti potranno accedere a ricompense, emoticon esclusive e opzioni di colore aggiuntive per la chat. Il Badge Prime Chat rende gli iscritti facilmente identificabili dall'icona di una corona quando chattano su un canale di Twitch. Inoltre, potranno salvare le trasmissioni di Twitch per 60 giorni invece dei 14 standard, disponendo di più tempo per vedere i loro contenuti preferiti del mondo gaming.

Prime Reading

amazon primeIl servizio Prime Reading consente di leggere centinaia di ebook direttamente sul proprio smartphone o tablet scaricando l'apposita app, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, oppure dal Kindle Fire. I titoli inclusi nel servizio sono facilmente riconoscibili, perché contrassegnati dalla dicitura "EUR 0,00 Prime". Il catalogo è vasto contiene ebook sia per ragazzi che per adulti, e non mancano fumetti e guide di viaggi, come quelle della Lonely Planet. Per accedere a un catalogo ancora più fornito, c'è Kindle Unlimited: un servizio Amazon che al costo di 9,99 euro al mese offre oltre un milione di ebook e audiolibri.

Amazon Famiglia

Con Amazon Famiglia gli iscritti a Prime potranno accedere a uno sconto del 15% per le consegne periodiche su una selezione di pannolini attraverso il programma Iscriviti e Risparmia, che consente alle famiglie di ordinare direttamente online e ricevere a casa anche beni di prima necessità come bevande, alimenti e prodotti per la pulizia della casa.

Amazon Music

amazon primeOltre a video ed ebook, l'abbonamento di Prime offre anche Amazon Music, il servizio di streaming con un catalogo di oltre 2 milioni di brani da ascoltare senza pubblicità e ovunque direttamente dall'app per smartphone, tablet e altri dispositivi compatibili. Per chi desidera accedere a un catalogo più ampio c'è la sottoscrizione di Amazon Music Unlimited, che al costo di 99 euro l'anno per i clienti Prime offre 50 milioni di brani, centinaia di Playlist e contenuti personalizzati.

Come iscriversi a Prime e quanto costa

Tutti gli utenti che creano un account Amazon possono iscriversi al servizio Prime, che offre una prova gratuita di 30 giorni. L'iscrizione può essere cancellata in ogni momento durante il periodo di prova, che continuerà a essere valido fino alla scadenza dei 30 giorni, oppure si rinnova automaticamente al costo di 3,99 euro al mese o di 36 euro l'anno. 

Prime Student

Amazon prevede anche un abbonamento agevolato per gli studenti di scuole superiori e universitari, che grazie a Prime Student possono ccedere a tutti i servizi fin qui descritti. Questo abbonamento prevede un periodo di prova di 90 giorni e poi si rinnova automaticamente al costo di 18 euro l'anno. Dopo 4 anni di iscrizione a Prime Student, oppure dopo la laurea, l'abbonamento si rinnoverà automaticamente in un Prime "standard".

Copyright CULTUR-E
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail