Microsoft presenta i nuovi prodotti Surface

I nuovi accessori Microsoft Surface

Microsoft presenta i nuovi prodotti Surface. Guardiamo nel dettaglio l’Adaptive Kit, il mouse Ocean e la nuova Slim Pen
I nuovi accessori Microsoft Surface FASTWEB S.p.A.


La scorsa settimana Microsoft è salita sul palco per annunciare tutti i nuovi entusiasmanti prodotti Surface. Una rinnovata gamma di tablet Surface, un nuovo Surface Duo 2, Laptop Studio e una sfilza di accessori. Qui, esamineremo l'ultima Surface Slim Pen 2, il nuovo ingegnoso componente aggiuntivo Adaptive Kit di Microsoft e il suo Surface Ocean Plastic Mouse ecologico.

La cosa fantastica di tutti gli ultimi accessori Microsoft Surface è che sono retrocompatibili con i dispositivi meno recenti. La Slim Pen 2, ad esempio, funziona con Surface Laptop, Studio e Book originali, la serie Pro e tutti i nuovi prodotti in arrivo entro la fine dell'anno. Ecco cosa devono sapere i fan di Surface.

Surface Adaptive Kit

La prima cosa di cui vogliamo parlare è il nuovo Surface Adaptive Kit di Microsoft progettato per l'accessibilità. Questa raccolta di adesivi ed etichette semplifica l'apertura, la navigazione e l'interazione con i dispositivi Surface. E nonostante siano progettati per l'accessibilità e per gli utenti con disabilità, chiunque può apprezzare il pensiero alla base di questo accessorio.

Il kit Surface Adaptive include etichette per tasti per mantenere la tastiera in linea, etichette adesive tridimensionali con texture, degli indicatori per le porte, indicatori di cavo e persino alette adesive che semplificheranno l'apertura di un laptop Surface.

In sostanza, i proprietari possono apportare piccole modifiche mettendo un'etichetta con un pulsante circolare sopra la porta delle cuffie, ad esempio, e lo stesso adesivo sul cavo delle cuffie. O aggiungere l'etichetta testurizzata dove si trova la porta di ricarica. Di conseguenza, gli utenti con problemi di salute o le persone semplicemente molto goffe potranno facilmente trovare un cavo, e sapere esattamente dove collegarlo per caricare un dispositivo.

Questi accessori consentono piccole regolazioni per migliorare l'esperienza durante la ricerca di cavi e porte, l'apertura e l'utilizzo quotidiano di dispositivi e accessori compatibili. Inoltre, gli utenti potranno personalizzare il proprio PC in base alle proprie esigenze. Interessante considerare che l'intero kit Adaptive sia stato creato in collaborazione con persone con disabilità per aiutare a supportare un'ampia varietà di esigenze e livelli diversi.

Microsoft non ha ancora annunciato i prezzi, ma saranno disponibili entro la fine dell'anno.

Ocean Plastic Mouse

In questi giorni tutte le grandi aziende, da Apple a Microsoft, vogliono trovare modi per ridurre al minimo l'impatto della tecnologia sul globo. Così come Apple, che taglia gli sprechi eliminando le prese di ricarica negli iPhone più recenti. Oggi Microsoft ha annunciato un nuovo mouse perfetto per il tuo ultimo dispositivo Surface, realizzato con plastica riciclata rimossa dall'oceano.

Il Microsoft Ocean Plastic Mouse utilizza il 20% di plastica riciclata rimossa dall'oceano e lo stesso vale per la sua confezione. Ma c’è di più: la scatola è riciclabile al 100%. È anche piccolo, leggero ed efficiente e promette circa 12 mesi di durata della batteria da una singola batteria AA. Certo, ci piacerebbe vedere una batteria ricaricabile, qui, piuttosto che AA, ma è un inizio.

Microsoft afferma che la plastica proviene da rifiuti recuperati da oceani e corsi d'acqua. Quindi passa ad un processo per pulirlo e trasformarlo in pellet di resina plastica riciclabile. Questi vengono quindi miscelati e polimerizzati nel guscio del mouse.

Inoltre, in mercati selezionati, Microsoft fornirà agli utenti un'etichetta postale gratuita per riciclare vecchi prodotti, come vecchi mouse, che verranno poi riciclati tramite partner convenzionati. Il nuovo Ocean Mouse è disponibile a 24,99 dollari sul Microsoft Store.

Surface Slim Pen 2

E infine, come previsto, Microsoft si è presa un momento per presentare la nuova Surface Slim Pen 2 con un'esperienza migliorata per prendere appunti scritti a mano o disegnare sui dispositivi, il tutto con in mente comodità, precisione e facilità di ricarica.

C'è un motore tattile integrato che offre la stessa sensazione che si prova quando si utilizza una penna su un foglio di carta, che Microsoft chiama segnali tattili. Ciò darà agli utenti una risposta tattile, quando si evidenziano i contenuti, si annotano appunti o si disegna. Il design aggiornato e la punta più affilata offrono una precisione millimetrica, inoltre è più facile da impugnare e ha una migliore sensibilità alla pressione.

La Slim Pen 2 è più piccola che mai, dispone di pulsanti laterali e superiori regolabili con funzionalità di gomma rapida, per non parlare di 15 ore di autonomia della batteria con una singola carica. È possibile ricaricarla rapidamente in modalità wireless con il caricatore magnetico incluso o inserirla nella tastiera Signature o nella TypeCover per tenerla comodamente carica e a portata di mano.

La nuova Slim Pen 2 è attualmente disponibile a 129 dollari dal Microsoft Store, con spedizioni dal 5 ottobre.

Fonte: reviewgeek.com
Condividi
Ebook
Sicurezza in Rete: ne sai abbastanza?
Strumenti utili, suggerimenti pratici e tutto quello che devi assolutamente sapere per proteggere davvero i tuoi dispositivi e i tuoi dati personali quando sei connesso
scarica l'ebook

Iscriviti alla
newsletter del
Digital Magazine di
Fastweb

Riceverai ogni settimana le notizie più interessanti sul mondo della tecnologia!
Iscriviti

Grazie per esserti iscritto!

Abbiamo inviato una mail all'indirizzo che hai indicato: per completare l'iscrizione alla newsletter del Digital Magazine di FASTWEB clicca sul link all'interno della mail