Fastweb

I migliori siti web per organizzare le vacanze con i bambini

Scaricare da Internet Web & Digital #web #guida Come scaricare file e video da Internet Download foto, video o intere pagine web: esistono tanti strumenti per salvare nel tuo computer ogni tipo di documento presente in rete. Ecco le soluzioni per ogni sistema e browser
ISCRIVITI alla Newsletter
Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
I migliori siti web per organizzare le vacanze con i bambini FASTWEB S.p.A.
Bimbo in spiaggia
Web & Digital
Grazie al web organizzare vacanze con famiglia può essere molto più semplice. Ecco tutte le risorse presenti in Rete

La scelta della meta per le vacanze può rivelarsi più complicata di quello che si pensi. Le opzini a disposizione sono molteplici e non sempre le aspettative di tutti i partecipanti (nel caso si viaggi in gruppo) coincidono perfettamente. Può capitare, quindi, che si perdano giorni o addirittura settimane prima che si trovi un accordo che soddisfi tutti e si inizi a cercare qualche sistemazione, magari low cost.

Incredibilmente, le difficoltà aumentano nel caso in cui il viaggio coinvolga dei bambini. Viaggiare con bambini al seguito, infatti, implica una serie di scelte obbligate che, pur restringendo il ventaglio di opzioni, rendono ancora più difficoltosa la scelta della meta, dell'albergo, del mezzo di trasporto e molto altro ancora. Problemi condivisi da tutte le famiglie, costrette ogni anno a fare i salti mortali per trovare delle strutture alberghiere in grado di offrire spazi e servizi anche per i più piccoli. Il web, in questo, può essere di grande aiuto. Con gli anni sono sorti, un po' come funghi, portali che raccolgono segnalazioni, guide, recensioni e consigli utili sulle vacanze per famiglie. Dai family hotel alle città baby friendly (a portata di bambino), Internet offre risorse a non finire per facilitare il compito dei genitori nell'organizzazione della vacanza estiva perfetta.

Familygo

 

FamilyGo

 

Reportage, idee ed eventi per divertirsi in viaggio con i bambini. Con questo slogan, FamilyGo si candida a essere uno dei migliori portali per viaggiare con bambini al seguito senza avere troppi grattacapi. Il sito offre consigli sugli itinerari più comodi da fare con i bimbi, sugli alloggi e sugli eventi “a misura di bambino” che si tengono in giro per l'Europa. Una risorsa online da tenere assolutamente in considerazione prima di organizzare il proprio viaggio.

Bimbo in viaggio

 

Bimbo in viaggio

 

I campi estivi, i corsi di lingua, i baby hotel e i family hoel. Su Bimbo in viaggio sarà possibile trovare informazioni e notizie su questo e molto altro. Navigando nelle varie sezioni di questo portale si riuscirà a sciogliere molti dei dubbi che si hanno prima di partire per le vacanze con la famiglia: dalla scelta della meta ai servizi offerti dalla struttura alberghiera, bimbo in viaggio sarà una vera e propria miniera d'oro.

Quanto manca

 

Quanto manca

 

Dai family hotel all'estero ai musei per bambini, dalle strutture alberghiere italiane alle mete più gettonate per le vacanze con famiglia, il portale Quanto manca offre una panoramica completa sulle vacanze a misura di pargolo. Navigando tra le varie sezioni si troveranno consigli utili su come muoversi in città e sulle strutture che ospitano gratuitamente i bambini, itinerari già fatti e moltissimi feedback su alberghi, parchi giochi e molto altro ancora.

Vacanze con bimbi

 

Vacanze con bimbi

 

Dalle fattorie didattiche ai bed and breakfast, dai campeggi ai ristoranti e ai villaggi turistici, Vacanze con bimbi offre un'ampia selezione delle migliori strutture ricettive dove recarsi in vacanza con u bambini. Basterà visitare una delle sezioni del portale per trovare l'hotel o la casa vacanze che si stava cercando da tempo: nel giro di pochi click si potrà contattare la struttura, verificare la disponibilità di stanze nel periodo selezionato e, se non ci sono intoppi di sorta, prenotare il proprio “angolo di paradiso”.

Turisti per caso

 

Turisti per caso

 

Il portale dell'omonima trasmissione televisiva ha un'intera sezione dedicata alle vacanze per famiglie, con centinaia di guide e racconti di viaggio di genitori in giro per il mondo. Dai viaggi rilassanti lungo la spiaggia di Rodi o di Palermo alle mete esotiche ed avventurose come lo Sri Lanka e le Barbados, si troveranno idee utili per organizzare lunghi viaggi o brevissime fughe nei fine settimane. Il tutto, naturalmente, tenendo presenti le necessità dei più piccoli.

Baby in viaggio

 

Baby in viaggio

 

Tra i portali più completi, Baby in viaggio offre informazioni e consigli utili per i genitori in procinto di organizzare le loro vacanze estive. Navigando tra le varie sezioni, ad esempio, si possono ricavare consigli utili da mettere in atto nel corso del viaggio (sia che si viaggi in auto, in treno, in aereo o in barca) o sulle possibili mete da scegliere. Non manca, poi, una sezione dedicata ai family hotel, con recensioni e feedback di chi ha già avuto modo di visitarla.

Bimbi in viaggio

 

Bimbi in viaggio

 

Grazie ai consigli del portale Bimbi in viaggio, organizzare una vacanza per famiglie non sarà mai stato così semplice. Dalle strutture alberghiere pensate appositamente (o quasi) per i bambini, ai consigli utili per organizzare gli spostamenti tra una città e l'altra, il portale offre moltissime notizie e risorse da sfruttare nel momento in cui si deve decidere la meta per la villeggiatura.

Copyright © CULTUR-E

Ti piace
questo
articolo?
Iscriviti alla nostra Newsletter

Riceverai settimanalmente le notizie più
interessanti sul mondo della tecnologia!

Inserendo l'indirizzo email autorizzi Fastweb all'invio di newsletter editoriali. Se non desideri più ricevere la newsletter, è sufficiente cliccare sul link presente in calce alle mail per richiederne la cancellazione. Condizioni di utilizzo.
TAGS: #vacanze #bambini #web

© Fastweb SpA 2019 - P.IVA 12878470157
ChiudiChiudi Questo sito usa cookies di profilazione, propri e di terzi, per adeguare la pubblicità alle tue preferenze.
Clicca qui per maggiori informazioni o per conoscere come negare il consenso. Se chiudi questo banner o accedi ad altri elementi della pagina acconsenti all'uso dei cookies.